Ecco come usare lo stampo per plumcake in modi diversi, fino ad ora non ci hai mai pensato, ma è davvero geniale, non resta che scoprilo.
Il plumcake è un dolce semplice e genuino che si prepara spesso tra le mura domestiche, ci si può sbizzarrire come si vuole. Possiamo preparare la ricetta a base di yogurt, piuttosto che con il cacao, cioccolato, alla frutta fresca e secca.
Si può davvero spaziare come si vuole, per dare forma al plumcake occorre uno stampo particolare, ha una forma allungata, ma si può usare in cucina in tanti altri modi, sei pronta a scoprirlo? Noi di ricetta sprint siamo qui per svelarti i possibili usi dello stampo per plumcake.
Lo stampo per plumcake è utilissimo per preparare il plumcake, ma si può utilizzare in tantissimi altri modi, è molto versatile in cucina.
C’è chi possiede lo stampo in silicone, chi in metallo, poco importa, si possono usare per tanti modi diversi, veniamo al dunque.
Oltre a preparare il classico plumcake, dolce, possiamo preparare la versione salata, ecco una ricetta da seguire.
Se devi preparare delle schiacciatine salate puoi mettere le fette di impasto nello stampo per plumcake, separando ogni fetta con della carta forno. In questo modo avranno la giusta forno e rimarranno belli e dritti.
Leggi anche: Ecco il modo giusto per foderare lo stampo con la carta forno
Sarebbe una buona idea preparare il pan bauletto o del pan carrè, basta mettere l’impasto direttamente nello stampo foderato di carta forno o ben imburrato e vedrai che risultato. Lo stampo potrebbe tornare utile per preparare gli sformati salati di verdure e formaggi.
Leggi anche: Fai brillare come non mai le piastrelle della cucina: i consigli della nonna sono sempre infallibili
Ti stupiremo adesso, hai mai preparato la torta millefoglie salata con pan carrè? Basterà rivestire lo stampo con la pellicola per alimenti, poi mettiamo il primo strato di pan carrè, poi farciamo secondo le indicazioni riportate nella ricetta. Chiudiamo con la pellicola e poi lasciamo rassodare in frigo. Dopo qualche ora, tiriamo fuori dal frigo, capovolgiamo e poi tagliamo a fette.
Leggi anche: Peperoni imbottiti come vuole la tradizione napoletana: segreti e trucchi infallibili
Infine puoi utilizzare lo stampo per plumcake per preparare i semifreddi, prepara il dessert e componilo nello stampo e poi lo lasci in freezer e poi dopo il tempo trascorso puoi tagliare a fette.
Ricorda che ogni volta che usi lo stampo lo devi lavare per bene e lasciarlo asciugare per evitare che i residui di acqua possano lasciare goccioline di calcare. Non solo potrebbero svilupparsi muffe.
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…