Stanca del solito riso, voglio provare qualche cereale nuovo e mi sono imbattuta al supermercato in un pacchetto di quinoa, ho scoperto che senza glutine e forse mangiandola sgonfia un po’ la pancia, Perché ogni tanto mangiare senza glutine non fa poi così male.

Stanca del solito riso, mi sono imbattuta al supermercato in un pacchetto di quinoa, ho scoperto che senza glutine e sgonfia la pancia

La quinoa può essere preparata in molti modi, come se stessimo preparando del riso oppure del couscous, o meglio ancora del farro dell’orzo perlato. È un cereale e quindi si presta perfettamente all’insalata così come anche i piatti caldi, perché no, ad esempio io la adoro (ho imparato a mangiarla in molti modi) preparata con zucchine e peperoni. C’è chi aggiunge anche le melanzane ma io non le preferisco e quindi preferisco mangiare un bel piatto di verdure che le gusto con piacere a base di quinoa. So che la quinoa non contiene glutine e mangiare ogni tanto senza troppo glutine, aiuta anche a gonfiare un po’ la pancia.

Quinoa all’insalata

So che chi soffre di sindrome del colon irritabile, Mangiando un po’ senza glutine, aiuta a sfiammare l’intestino. Ecco io ho trovato la soluzione incredibile aggiungendole nella mia dieta alimentare la quinoa.

Ingredienti

200 g di quinoa

Olio extravergine di oliva

Sale

Feta

Zucchine

Carote

Pomodorini

Basilico fresco

Stanca del solito riso, voglio provare qualche cereale nuovo e mi sono imbattuta al supermercato in un pacchetto di quinoa, ho scoperto che senza glutine e forse mangiandola sgonfia un po’ la pancia. Procedimento

quinoa

Come avete potuto notare le uniche quantità che ho inserito sono quelle della quinoa, perché deciderete voi le quantità delle verdure che volete aggiungere ovviamente vi ho messo una base, ma deciderete sempre voi cosa aggiungere o togliere. Ovviamente come dice il detto più metti più trovi, se aggiungete altro, sicuramente troverete gusto e sapore in più. Innanzitutto la quinoa va cotta come se stesse cuocendo il riso e quindi in acqua salata che porterete a bollore e che procederete nella cottura secondo le indicazioni scritte all’esterno della confezione del cereale. Una volta che la quinoa sarà cotta l’andrete a scolare per bene e preparerete all’interno di una ciotola le verdure all’insalata, ovvero crude.

leggi anche:Questa insalata di quinoa la faccio 2 volte a settimana sto perdendo peso e sono pronta per la prova costume

Quinoa all’insalata, come far la pratica e veloce

Con delle zucchine, pomodori e quinoa ti salvo la cena - RicettaSprint

Soltanto le zucchine,  potete decidere se stufarle leggermente in padella con dell’olio d’oliva e uno spicchio d’aglio (non l’ho inserito nella ricetta perché dipende dal gusto personale come volete procedere all’aggiunta di questa verdura) e le farete cuocere per un po’. Aggiungete tutto il resto delle verdure  e mescolate per bene bagnando con dell’olio extravergine di oliva spolverando con del sale. Immancabile basilico fresco e se gradite qualche granello di pepe macinato al momento. Aggiungete l’a quinoa e mescolato il tutto tagliando un po’ di feta a pezzetti all’interno per dare ancora più gusto. Potete anche scegliere un altro formaggio ad esempio il primo sale che molto magro è molto buono. Ecco la vostra quinoa insalata, perfetta, leggera, fresca e soprattutto senza glutine.

leggi anche:Ho deciso che perdo peso da oggi, mi preparo la mia zuppa di quinoa rossa depurativa solo 150 kcal

leggi anche:Polpettine di quinoa: per una cena gustosa, ma leggera! La ricetta da salvare subito!

Quinoa con fagioli e peperoni