Nel caso in cui ti sia stancato di un alimento particolar modo puoi provare a variare la ricetta, come nel caso delle crocchette di patate alle quali io aggiungo sempre un ingrediente secreto che trasforma completamente il suo sapore.
Impossibile negare come le crocchette di patate siano un alimento gradito a moltissime persone, insieme alle patatine fritte che rendono gli aperitivi un vero e proprio successo indiscusso.
Le crocchette e poi si prestano perfettamente agli aperitivi, fanno da contorno e accompagnano le nostre bevande, quindi reinventando le possiamo fare in modo che i nostri ospiti possano assaporare qualcosa di nuovo puntando su un classico della cucina.
Io adoro terribilmente le crocchette di patate, perché una volta accompagnate con della maionese o altre salsette diventano irresistibili e ogni volta uniscono subito dal piatto. Gli ingredienti che ci serviranno per inventare la classica ricetta delle crocchette di patate sono i seguenti:
Quattro patate,
200 g di zucca già bocciata,
Pangrattato,
Farina,
Due uova.
Cominciamo la preparazione delle nostre crocchette prendendo le patate facendole cuocere all’interno di acqua bollente in una pentola per circa 45 minuti, il tempo verrà sempre determinato dalla grande grandezza dell’alimento di riferimento quindi presta molta attenzione allo status della cottura. Quando anche la forchetta si sarà infilzata vuol dire che le nostre patate saranno pronte per essere tirate via dal fuoco. Nel frattempo, prendiamo la nostra zucca tagliamola fettina e facciamola cucinare in forno a 180 gradi aggiungendo soltanto un pizzico di origano.
Successivamente, quando zucche e patate saranno perfettamente pronte, mentre sono ancora calde, cerchiamo di amalgamarle insieme aiutandoci con uno schiacciapatate, aggiungendo all’interno dell’impasto un pizzico di farine per fare in modo che questi due elementi si miscelano perfettamente insieme fino ad ottenere un impasto che possiamo lavorare con le mani.
LEGGI ANCHE -> Con una mela, qualche gheriglio di noce e io ci metto anche il pangrattato, faccio il ripieno per uno strudel tirolese da urlo!
A questo punto versiamo il contenuto di due uova in una ciotola, il pangrattato in un’altra e lo stesso facciamo con la farina, così facendo siamo già pronti all’ultima fase prima della cottura. Prendiamo i nostri impasto formiamo delle crocchette che andiamo a bagnare nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, dopodiché facciamo le friggere in olio bollente fino a doratura. Effettuiamo questo passaggio finché non avremo completato tutte le crocchette e poi serviamo mentre sono ancora calde… Ti assicuro che spariranno dal piatto in meno di 10 minuti e avrai reso le classiche crocchette come una marcia in più.
LEGGI ANCHE -> Queste due tisane dimagranti non te le puoi perdere, ti fanno perdere un sacco di chili
LEGGI ANCHE -> Una padella ridotta così è un vero guaio, ma non demordere perché così la rimetti a nuovo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…