Stanco+delle+zanzare%3F+Un+ingrediente+ed+un+semplice+oggetto+ed+%C3%A8+fatta
ricettasprint
/stanco-zanzare-ingrediente-oggetto/amp/
News

Stanco delle zanzare? Un ingrediente ed un semplice oggetto ed è fatta

Ora sai cosa fare se sei stanco delle zanzare che rovinano la tua estate. Due semplici componenti non le faranno neanche avvicinare a casa.

Sei stanco delle zanzare, vero? Già da primavera inoltrata in alcune zone è capitato di sentire il loro ronzio dritto nelle orecchie per disturbare il nostro sonno. Ed al risveglio ti ritrovi con i segni delle loro punture, con tanto di prurito annesso.

Il primo piano di una zanza (Canva – ricettasprint.it)

L’estate è bella ma con questi invasori svolazzanti, che tra l’altro non colpiscono mica solo di notte ma anche di giorno, c’è poco da stare allegri. Ed allora se sei stanco delle zanzare occorre che tu ti dia da fare per scacciarle.

Tra la famigerata pantofola con la quale spiaccicarle ed altri strumenti più ortodossi ed anche più subdoli, come gli insetticidi, le reti elettriche e le zanzariere, avremo di che fare per mandare via questi insopportabili scocciatori ronzanti.

Poi però ci sono anche altri metodi alternativi, meno invasivi e comunque efficaci. Ma cosa più importante, si tratta di soluzioni ecologiche e che costano molto poco. Guarda un po’ che cosa ti serve.

Stanco delle zanzare? Allora fai in questo modo

Ci sono diverse piante che, se posizionate davanti a tutte le aperture di casa nostra, terranno lontane le zanzare. Si tratta di basilico, citronella, erba gatta, lavanda e monarda. Però esistono anche altre soluzioni, tra le quali quella che ti illustriamo adesso.

Del caffè nella moka (Canva – ricettasprint.it)

Pure il caffè impedirà alle zanzare di entrare in casa nostra. E sai in che modo? Non dovrai fare altro che prendere una tazzina, versare al suo interno fino ad un massimo di cinque cucchiaini di caffè ed il gioco è fatto. Vanno bene anche dei fondi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Richiamato yogurt Granarolo: corpi estranei in questo lotto

Dovrai solamente servirti di un accendino poi, o di una candela, per bruciare questo caffè e fare in modo che si sprigioni il suo aroma nell’aria. Questo profumo, che a noi umani piace sempre e ci rende di buonumore, nel caso delle zanzare risulterà essere del tutto insopportabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Volete sapere perché il cappello da chef è così alto?

Prova per credere, non si avvicineranno più. Inoltre questo rimedio in tanti altri casi riuscirà ad allontanare anche altre specie di insetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus spesa | puoi avere 400 euro al mese | quando parte

Una volta bruciato il caffè devi posizionare la tazzina proprio nei pressi dell’uscita di un infisso o di una finestra. Ed è tutto: semplice, economico ed efficace.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Dieta della sedia, avrai degli addominali da urlo e perdi più di 2 kg alla settimana

Recentemente, molti hanno cominciato a parlare della cosiddetta “dieta della sedia”, che promette di far…

22 minuti ago
  • Finger Food

Intrattieni gli ospiti a Pasqua con queste frittelle di verdure, metti in forno e dimentica la puzza di fritto

Ho deciso di preparare le frittelle di verdure, metti in forno e così non appuzzolentisco…

52 minuti ago
  • Primo piatto

A grande richiesta a Pasqua porto in tavola la pasta gratinata di nonna Lucia, la maestra delle combo, che dire è un’opera d’arte

Pasta gratinata della nonna Lucia è un capolavoro di profumi e sapori unici, che dire…

1 ora ago
  • Dolci

Sembra cioccolato ma non lo è, una tavoletta di questa è la coccola perfetta se sei a dieta

Da qualche tempo, però, la ricerca di un dolce da poter gustare al mattino come…

2 ore ago
  • News

Uovo di Pasqua, conosci il trucco per trovare la sorpresa che vuoi?

Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…

2 ore ago
  • Dolci

Sono riuscita alla grande a preparare la pastiera napoletana senza glutine e lattosio quest’anno ce n’è per tutti, che Pasqua inclusiva!

Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…

3 ore ago