Stasera a cena faccio le cotolette così sono senza carne buonissime, infatti fanno tutti il bis e voi non ve lo appettate nemmeno.
La cotoletta è il must delle cene per tutto lo stivale anche le origini delle cotolette sono milanesi. La cotoletta alla milanese non ha confronti, ma che sia settentrionale o meridionale, la cotolette è n secondo piatto che a dirla tutta, supera di gran lunga anche il piatto più elaborato. Il secondo perfetto per grandi e per bambini, fatto con la costoletta di vitello oppure c’è chi la prepara anche con il petto di pollo, ma se non possiamo mangiare carne?
Se per scelta etica non vogliamo mangiarne? Dobbiamo rinunciare al gusto della cotoletta? Ma anche no! La cotoletta è un qualcosa a cui non si può rinunciare e quindi ecco che esiste la versione vegetariana. Questa di oggi è total vegetariana e vi assicuro che ha un sapore, ragazzi, super buono Piacerà anche ai bambini, lo prometto.
Cotoletta vegetariana
La cotoletta vegetariana si prepara con vegetali, appunto, e si prepara con la croccantissima impanatura, che sia di carne o di vegetali, fa della cotoletta la bontà che è.
Ingredienti per 4 persone
300g fagioli secchi
200 g patate
formaggio grattugiato
pangrattato
sale
pepe
2 uova
olio per friggere
stasera a cena faccio le cotolette così sono senza carne buonissime ,infatti fanno tutti il bis. Procedimento
Iniziamo la preparazione delle cotolette vegetariane. Partendo dai fagioli, questi dovranno stare a mollo per una notte e poi messi in una pentola e cotti per due ore. Mettiamo a bollire l’acqua per le patate in una pentola a parte e dopo 30 minuti circa saranno cotte, quindi, lasciamole intiepidire e peliamole. Passiamole in uno schiacciapatate e mettiamole in una ciotola. Quando i fagioli saranno cotti , saliamoli a piacere e lasciamoli in un setaccio per farli perdere l’acqua in eccesso. Mettiamoli n un boccale per mixer e frulliamoli ed aggiungiamoli alle patate in purea.
leggi anche:Cotolette cric croc, usiamo le patatine per impanare le nostre fettine di pollo
Come fare le cotolette vegetariane
Uniamo il formaggio grattugiato (ne ho messo circa 70g e il pangrattato, sale e pepe quanto piace a noi. Mescoliamo gli ingredienti uniformandoli per bene emettiamo in una ciotola le uova che andremo a sbattere, in un piatto il pangrattato e mettiamo l’olio per friggere in una padella dai bordi non troppo bassi. Formiamo le cotolette con le mani e passiamole prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Se vogliamo l’impanatura più doppia facciamo questo passaggio due volte. Friggiamo uniformemente sui due lati e asciughiamo con carta da cucina assorbente. Serviamole calde. sono deliziose!
leggi anche:Cotolette, è sempre il giusto tempo per cenare con loro, anche in versione vegetariana
leggi anche:Hai finito le fettine per le cotolette: niente paura, le possiamo fare ugualmente e sono ancora più morbide