Stasera avevo voglia di peperoni arrostiti ma non di accendere il barbecue, quindi, mi sono reinventata in cucina e li ho cotti a modo mio… ed erano buoni proprio come arrostiti sul momento.
Per me primavera ed estate significano una sola cosa: verdure e ortaggi alla griglia! L’unico reale problema è il tempo ancora incerto e le temperature bassissime che rendono difficile trascorrere del tempo in terrazzo anche per cucinare in pochi minuti alla griglia.
Sulla base di tale motivazione, quindi, ho usato la mia cara amica “friggitrice ad aria” che cuoce così tanto bene i peperoni che sembrano perfettamente realizzati alla griglia, investendo meno tempo del previsto. Ti svelo subito come ci sono riuscita.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero perfetta perché puoi servire i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria in men che non si dica, dato che questa modalità di cottura ci permetterà di impiegare minor tempo del previsto per aver il piatto che desideravate pronto in tempo per la cena. Ecco cosa ci servirà per realizzare i peperini ripieni:
almeno 3 peperoni rossi,
salamoia di olio, acqua e origano,
un pizzico di sale.
Cucinare peperoni nella friggitrice ad aria ci permette di avere un piatto leggero e in pochi minuti, tra l’altro dovremmo evitare la trafila di accendere il barbecue che porta via del tempo utile per fare altre cose in cucina. Mi raccomando laviamo bene i nostri peperoni dato che lasceremo la buccia, dopodiché posizioniamoli all’interno del cestello e azioniamo la friggitrice ad aria così per farli cucinare a 200 gradi per circa 18 minuti.
In questa fase prestate attenzione perché i nostri peperoni andranno girati diverse volte per far sì che la cottura diventi omogenea, quindi azioniamo l’elettrodomestico con un timer di 10 minuti così da ricordarci di volta in volta di provvedere a questa operazione.
LEGGI ANCHE -> Ho provato il ciambellone classico della nonna, ma al posto del latte ho messo il succo d’arancia
Una volta cotti noterete con piacere che non sarà necessario dover spellare i peperoni, cosa che accadrebbe con la cottura al barbecue, motivo per cui una volta cotti realizziamo una bella salamoia montando insieme l’acqua e l’olio per poi aggiungere l’origano e passare allo step finale della ricetta. Taglia a strisce i tuoi peperoni e condiscili con la salamoia pronti per essere serviti per la cena, vedrai che saranno così buoni che sarà impossibile non fare la scarpetta con l’olio aromatizzato da questo strepitoso piatto.
LEGGI ANCHE ->Â Con la cannella ho fatto uno spray insetticida super efficace, ho speso meno di 1 euro
LEGGI ANCHE ->Â Canarino digestivo dopo pranzo, funziona solo se lo fai nel modo giusto
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …