In vista della cena, invece delle classiche cotolette, ho ben pensato di prepararle a base di pesce, così da farle mangiare ai miei bambini che in caso contrario potrebbero fare i capricci.
Cerco sempre di calibrare l’alimentazione quotidiana di tutta la famiglia, con particolare attenzione per i bambini che spesso sono contrari a mangiare determinati tipi di alimenti, come nel caso del pese.
Fortunatamente, però, le cotolette riescono a risolvere quasi ogni tipo di problema, motivo per cui quando sono in difficoltà con il pesce lo servo sempre seguendo questa ricetta.
Ricetta delle cotolette di pesce per la cena
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, la quale si presta benissimo a qualsiasi tipo di pesce a fetta, ma in questo caso ho ben pensato di usare il pesce spada, prefetto per una cenetta veloce con delle cotolette croccantissime. La ricetta di ricetta di riferimento, dunque, prevede l’impiego dei seguenti ingredienti per circa 4 persone:
500 grammi di pesce spada a fette sottili di circa 1 cm,
farina,
pangrattato,
2 uova,
un pizzico di sale,
un pizzico di origano.
Ecco come si preparano le mie cotolette veloci per la cena
La preparazione delle cotolette di pesce spada prevede gli stessi step di quelli a base di carne, quindi, non resta che procedere in questo modo: in una ciotola mettiamo la farina, in un’altra le due uova montate già condite con sale e origano e in una terza mettiamo il pangrattato il pangrattato.
Dopo essersi assicurati che il pesce spada sia perfettamente pulito, motivo per cui chiedete sempre pescivendolo di effettuare questa operazione per voi, iniziamo subito panando le fette nella farina per poi immergerle nell’uovo e completare con il pangrattato. Nel caso in cui volessimo rendere la panatura ancora più croccante, dopo aver effettuato queste tre operazioni ribagnato ulteriormente la fetta di pesce spada nell’uovo per poi tornare nel pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Strepitosa merenda con le prime albicocche di stagione, torta leggerissima senza nemmeno le uova
Una volta pronte le nostre cotolette possiamo scegliere di farle cucinare in friggitrice ad aria a 200 gradi per circa 20 minuti, in forno sempre a 200 gradi ma almeno per 20 massimo 30 minuti, oppure procedere alla vecchia maniera… facciamo friggere le nostre cotolette non le bollette.
Quando le nostre cotolette saranno ben dorate e super croccanti possiamo servirle in tavola mentre sono ancora calde, vedrai tu stessa che non ne potrai fare più a meno e i tuoi bambini le mangeranno senza fare tanti capricci.
LEGGI ANCHE -> Fai attenzione al tonno in scatola, c’è un codice che devi subito controllare se non compare non lo devi comprare
LEGGI ANCHE -> Salmone, possiamo davvero mangiarlo a cuore leggero? Ecco quello che nessuno ti dice