Per la cena di questa sera, ho deciso di portare in tavola qualcosa di buono e sfizioso, utilizzando le verdure che avevo già in casa. Ero sicura che con questa ricetta avrei conquistato tutti.
Essere originali a cena, soprattutto con l’avvicinarsi del Natale, può sembrare un’impresa ardua. In questo periodo, infatti, tutti desideriamo gustare qualcosa di speciale, sfizioso e in tema con le feste.
La ricetta che sto per suggerirti ti lascerà senza parole: è un piatto così delizioso che ha anche un altro vantaggio inaspettato… riuscirai a far mangiare più verdure ai tuoi bambini, che spesso storcono il naso davanti a questi ingredienti.
Ebbene sì, se stai cercando un’idea veloce e gustosa per cena, questa ricetta fa al caso tuo. Non solo è facilissima da preparare, ma ti permetterà anche di servire qualcosa di buono e sano in pochissimo tempo. Inoltre, è perfetta per i bambini, che grazie a queste crocchette inizieranno ad apprezzare le verdure.
Ecco gli ingredienti necessari per preparare le nostre crocchette di verdure:
1 carota,
2 patate,
1 costa di sedano,
1 cipolla,
1 zucchina,
2 cucchiai di farina,
2 uova,
Sale,
Un pizzico di pepe.
Ebbene sì, come accennato in precedenza, la ricetta che sto per suggerirti ti permetterà di far mangiare le verdure ai bambini in modo più piacevole. Si tratta di deliziose crocchette di verdure, perfette anche per essere servite durante le festività natalizie come finger food per un aperitivo. Inizia sbucciando e grattugiando la carota, la patata, la cipolla, il sedano e la zucchina. Una volta ottenuto un composto omogeneo, arricchiscilo con le due uova e la farina, mescolando fino a raggiungere una consistenza che sia facile da maneggiare con le mani.
Se il composto dovesse risultare troppo morbido e difficile da lavorare, puoi aggiungere un po’ di farina, ma fallo con moderazione per evitare che le crocchette diventino troppo compatte.
LEGGI ANCHE -> Tre cose da fare prima di Natale, così da poter mangiare tutto quello che vuoi la sera della Vigilia
Modella l’impasto con le mani per creare le crocchette. Friggile in abbondante olio bollente fino a quando non saranno ben dorate e croccanti. Servi le crocchette ancora calde, lasciandoti conquistare dal loro sapore incredibile. Sono così buone che andranno a ruba in pochi istanti, e non avrai nemmeno il tempo di preparare il bis!
LEGGI ANCHE -> Torta salata veloce veloce con la pasta sfoglia e il salmone: un’idea gustosa e pratica che ti porta a tavola in 20 minuti!
LEGGI ANCHE -> Apple pie da sole 200 kcal: la ricetta americana ovviamente è più calorica, io non utilizzo mica il burro!
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…