Facciamo le pizzette margherita? Queste sono sofficissime, senza lievitazione e perfette da fare in grande quantità per soddisfare la fame di tutti.
Un impasto alla portata di tutti, anche dei più imbranati per soddisfare una voglia improvvisa: se ti spaventano gli impasti complicati ed i lunghi tempi di lievitazione, questa ricetta fa proprio al caso tuo.
Facilissima, pochi ingredienti economici che forse hai anche già in dispensa, niente spesa oggi la cena la prepariamo con quello che abbiamo in casa e sarà una festa per tutta la famiglia.
Preparati ad un’esplosione di bontà : la soluzione ideale per far felici grandi e piccoli in meno di 20 minuti
E’ proprio così, per realizzare questa ricetta occorrono veramente pochissimi passaggi ed un tempo così breve che ti ritroverai tante deliziose pizzette da gustare insieme a chi vuoi. Anche se hai in programma una festicciola casalinga questa sarà la soluzione per riempire il buffet senza sprecare soldi e tempo!
Potrebbe piacerti anche:Â Muffin salati a costo zero: apri il frigo e lo svuoti, servirai un finger food da paura
Ingredienti
250 gr di farina 00
250 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia
20 ml di olio extra vergine d’oliva
Sale q.b.
per condire:
Passata di pomodoro q.b.
Basilico fresco q.b. oppure origano q.b.
150 gr di mozzarella
Sale q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione delle pizzette margherita facilissime
Per realizzare queste pizzette, iniziate versando il formaggio spalmabile in una ciotola capiente. Aggiungete l’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e mescolate con una forchetta ottenendo un composto omogeneo. Fatto ciò iniziate ad incorporare la farina, poco alla volta e sempre procedendo con una forchetta nella fase iniziale, in modo da evitare la formazione di grumi. Quando il composto avrà raggiunto una certa consistenza, trasferitelo su una spianatoia e lavoratelo fino a che diventerà elastico ed uniforme.
A questo punto copritelo e fatelo riposare una decina di minuti. Intanto prendete una casseruola e versate un po’ di olio extra vergine d’oliva: scaldatelo ed unite la passata di pomodoro, un pizzico di sale e fate cuocere per pochi minuti. Spegnete e fate raffreddare completamente. Prendete la mozzarella, tagliatela a cubetti e sgocciolate bene il latte in eccesso. Fatto ciò riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello ottenendo una sfoglia di un centimetro di spessore circa.
Con un coppa pasta o un bicchiere ricavate le vostre pizzette: distribuitele su una leccarda foderata di carta da forno e conditele con un po’ di salsa al pomodoro. Trasferite in forno e cuocete a 200 gradi in modalità statica per 10 minuti circa. Pochi minuti prima del termine della cottura, aggiungete la mozzarella ed il basilico ed ultimate fino a che il formaggio sarà sciolto. Servitele subito, soffici e gustose, una cenetta perfetta per tutta la famiglia!