In soli 20 minuti ho preparato una torta di pasta sfoglia con salsiccia e peperoni, ho sistemato tutta la mia famiglia. Segui la mia ricetta sprint!
Ti mancano sempre idee per cena? Ecco la ricetta che fa a caso tuo, cucina peperoni e salsiccia e poi farcisci la pasta sfoglia, acquistala al supermercato così non dovrai preparare nessun impasto.
Ti basteranno solo 20 minuti e vedrai che riuscirai nell’intento, salvi la cena e tutti saranno felici. L’idea di farcire la pasta sfoglia con peperoni e salsicce è originale, ma ogni volta sostituisci i peperoni con una verdura diversa e riesci a servire sempre una torta salata diversa. Segnati la ricetta e quando non sai cosa servire a cena ti metti all’opera.
Torta di pasta sfoglia con salsiccia e peperoni la cena che accontenta tutti
Questa ricetta è buona e speciale, la prima volta che l’ho fatta non credevo di vare tanto successo, la mia famiglia mi ha ringraziato tantissimo, peccato che non basta mai. Ormai ho imparato a fare doppia dose. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia o brisè
2 peperoni
150 g di scamorza
2 salsicce
1 un po’ di rosmarino
1 spicchio di aglio
capperi sotto sale q.b.
olive nere q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
origano q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della torta di pasta sfoglia con peperoni e salsiccia
Per poter preparare questa torta salata laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta superiore, tagliamoli a metà , rimuoviamo i semini e i filamenti, tagliamoli a pezzetti.
Tagliamo a rondelle le salsicce, poi versiamo nella padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, aggiungiamo i peperoni, uniamo le olive denocciolate, i capperi ben dissalati e origano.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 10-15 minuti, giriamo di tanto in tanto dopo 8 minuti uniamo le salsicce.
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, mettiamola in uno stampo non troppo grande, visto che dobbiamo ripiegare i bordi, bucherelliamo la base e distribuiamo scamorza e condimento che abbiamo in padella, ma senza aglio. Ripieghiamo i bordi e inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere la torta a 180° per 15-20 minuti a cottura terminata spegniamo e serviamo calda oppure la lasciamo raffreddare.
Buon Appetito!