Prepariamo insieme la cena, con pochi ingredienti faremo insieme degli ingredienti semplici che sicuramente hai già in casa.
Stasera avevo voglia di qualcosa diverso dal solito, lontano dalla dieta, accontentando un mio desiderio e rendendo felici tutti in casa. La portata principale della cena in casa mia, dunque, è quella degli involtini a base di carne, prosciutto e formaggio.
Si tratta di una ricetta complicata, ma solo all’apparenza, dato che per realizzarli impiegheremo, davvero, pochissimi minuti. Un piatto, quindi, che lascerà tutti senza parole e che renderà la cena un’esperienza culinaria strepitosa.
Concediamoci una cena davvero sfiziosa con questi involtini che prepareremo in pochissimi minuti. Un piatto davvero incredibile che farà ancora anche ai più piccoli, soprattutto grazie alla presenza del formaggio. Elenco di seguito degli rinviati che ci servirà pure per realizzare gli involtini almeno tre 4 persona:
400 g di petto di pollo tagliate a fette,
Prosciutto a fette a sufficienza,
Tocchetti di formaggio a testa filata a sufficienza,
Due uova,
Pangrattato,
Farina,
Un pizzico di sale.
Cominciamo prendendo le nostre fettine di petto di pollo e poggiamo sopra la pellicola per alimenti e sbattere la carne e assottigliarle il più possibile, così da renderla più male quando andiamo a realizzare gli involtini. Dopo aver effettuato quest’operazione, successivamente, prendiamo la carne e estendiamo una fettina di prosciutto e i tocchetti di formaggio, e arrotoliamola su se stessa li seguiamo quest’operazione finché non abbiamo finito il petto di pollo. Gli involtini mi hanno fatto riposare almeno mezz’ora in frigorifero.
Dopodiché, prepariamo l’occorrente per passare alla cottura, quindi, in una ciotola la montiamo insieme alle due uova aggiungiamo un pizzico di sale, nella seconda ciotola mettiamo la farina e nella terza il pangrattatato. Impaniamo i nostri involtini bagnandoli prima nella farina, poi nell’uovo e in fine nel pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Non buttare via il panetto di lievito scaduto, capisci se è ancora attivo con questo trucco infallibile
Per avere una natura più importante ripetiamo gli ultimi due step di questa operazione, ovvero bagniamo nel nuovo nuovamente pangrattato.
Adesso possiamo scegliere se farli cucinare non bollente fino a doratura, oppure, in forno a 200 gradi per 20 minuti, in friggitrice ad aria a 200 gradi per 15 minuti. Servite mentre sono ancora caldi e il gioco è fatto!
LEGGI ANCHE -> Con una mangiata di fragole ho preparato la merenda per tutti, mi sono bastati 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Le gambe gonfie in vista dell’estate diventano un salasso, non ci resta che cambiare la nostra alimentazione
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…