In vista della cena di questa sera, ho deciso di puntare tutto su una zuppa leggera, adatta anche alla dieta. La preparo con pochi ingredienti, e il suo gusto è davvero incredibile.

Riuscire a preparare qualcosa che metta d’accordo tutta la famiglia a volte rappresenta un grande dilemma. Per questo motivo, ho pensato di puntare su questa zuppa pratica e veloce da realizzare, che si adatta a qualunque tipo di dieta.

Zuppa di zucca per cena - RicettaSprint
Zuppa di zucca per cena – RicettaSprint

Si tratta di un piatto tipicamente invernale, capace di soddisfare tutti, e ti assicuro che renderà la tua cena davvero speciale. Un appuntamento con il buon gusto, rimanendo comunque nei limiti della tua dieta.

Ricetta della zuppa leggera: questa non te la puoi proprio perdere

Se sei alla ricerca di una ricetta pratica e veloce da preparare in qualsiasi momento, con questa zuppa conquisterai davvero tutti. È perfetta se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, ed è una ricetta che puoi condividere con tutta la famiglia senza dover preparare piatti separati per soddisfare le esigenze di ciascuno. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della nostra zuppa sono solo i seguenti:

400 g di zucca,

4 patate,

2 carote,

1 cipolla,

Sale,

Olio.

Ecco come preparare la nostra zuppa perfetta

La preparazione della nostra zuppa è davvero semplice. Iniziamo subito pulendo la zucca, eliminando la buccia e tagliandola a tocchetti. Mettiamo la zucca in una pentola, aggiungendo le patate (dopo aver rimosso la buccia e tagliate a cubetti) e le carote, che vanno ben pulite e grattugiate. Aggiungiamo anche la cipolla, tagliata a pezzetti.

Zuppa di zucca per cena - RicettaSprint
Zuppa di zucca per cena – RicettaSprint

Non resta che aggiungere acqua fino a coprire tutti gli ingredienti e lasciare cuocere per circa 40 minuti, che saranno più che sufficienti per ottenere una zuppa perfetta. A questo punto, puoi aggiungere il sale, tenendo conto dei tuoi gusti personali.

LEGGI ANCHE -> Matto per il surimi? Forse non lo sarai più dopo avere scoperto come è fatto

Ora puoi scegliere se gustare la zuppa così, mantenendo tutti gli ingredienti interi, oppure trasferirla in un mixer, eliminando il brodo e preparando una vellutata. Se scegli quest’ultima opzione, ricordati di aggiungere poco alla volta qualche cucchiaio del liquido di cottura, per ottenere la consistenza desiderata.

In entrambi i casi, avrai preparato un piatto delizioso, perfetto per una cena leggera da condividere con tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE -> Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!

LEGGI ANCHE -> Carne nel congelatore entro quando va mangiata? La scadenza è molto breve