Stasera dalla ricerca di un’alternativa alla carne, l’ho trovata la ricetta di queste frittelle molto light. Sono così buone che non potrai più farne a meno neanche tu.
Cercare di avere un menu perfetto ad ogni occasione soprattutto durante la cena è un vero e proprio dilemma, in casa mia si mangia troppa carne quindi ho puntato tutto su un’alternativa valida e ricca di gusto.
La ricetta che ti sto per suggerire è molto semplice da realizzare, la servo come un contorno di insalata e quando arrivo a tavola vanno subito a ruba per quanto sono buone.
Con questo piatto non dovrei stare in cucina per più di 10 minuti, perché quando saranno pronte potrai scegliere tu come cucinare le tue frittelle. Un piatto che mi ha permesso di stupire ai miei familiari e anche gli ospiti quando vengono a cena all’improvviso, tra l’altro queste frittelle le servo anche quando preparo i menù degli aperitivi in casa, perché fanno goal a tutti e sono molto leggere.
Gli unici ingredienti che ci serviranno sono quelli che ti elencherò di seguito:
Due patate,
Tre carote,
100 g di farina,
Un uovo.
Cominciamo la preparazione delle nostre frittelle grattugiando sia le patate che le carote dopo averle liberate dalla buccia, poi versiamo all’interno sia all’uovo che la farina. Non ci resta che mescolare tutti gli ingredienti usando una forchetta per poi passare allo step successivo.
Prendi l’impasto e realizza delle frittelle che non devono essere troppo spesse, adesso potrai cucinarle come più desideri: le puoi friggere fino a doratura nell’olio bollente, oppure cucinare in forno a 150 gradi per 15 minuti e infine anche in friggitrice ad aria a 180 gradi per 20 minuti. Non dimenticare, però, che le tue frittelle dovranno essere dorate e croccanti pronte per essere servite in tavola mentre sono ancora calde.
LEGGI ANCHE -> Pizza perfetta con la ricetta di Gabriele Bonci, te la invidieranno tutti
Il successo di questo piatto sarà assicurato, se lo servi poi con una bella insalata avrai ottenuto una cena con la quale non metterai in discussione la tua dieta se stai cercando di perdere peso. Insomma, io le cucino sempre quando cerco un’alternativa alla carne e ti assicuro che ne vanno tutti pazzi, provaci subito anche tu.
LEGGI ANCHE -> Oggi ti preparo un dolce con i mandarini strepitoso, meno di 200 kcal per una merenda perfetta
LEGGI ANCHE -> Gravi accuse per lo chef Giorgio Locatelli | avveniva tutto nel suo ristorante
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…