Non si mangia carne stasera allora che ne dici di preparare il merluzzo con verdure? Nulla di più sano e gustoso, solo così non rinunci a nulla.
Oggi ti voglio proporre una ricetta facile e veloce, che puoi preparare se sei a dieta o il venerdì di Quaresima, non si mangia carne.
Compri i filetti di merluzzo puliti dal pescivendolo e così ottimizzerai i tempi. Se hai del pesce surgelato va bene comunque. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Mi piace servire una cena completa e con questa ricetta ci riesco, accompagno il merluzzo con un mix di verdure come pomodori, carote, pomodori, lattughino, cipolla e rucola, ma se vuoi puoi aggiungere altri ingredienti. Che ne dici? Il merluzzo lo cucini in padella, ma senza friggere. Ovviamente per la buona riuscita della ricetta tutti gli ingredienti devono essere freschi e di qualità.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto, si consiglia di lavare bene i filetti di pesce (li faccio pulire direttamente dal mio pescivendolo di fiducia).
Adagiamoli in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo un po’ di acqua e sale e lasciamo cuocere con coperchio per 15 minuti circa, giriamo i filetti a metà cottura.
Leggi anche: Mi piace diversificare e questa volta ho fatto gli involtini di melanzane alla mediterranea, ma quale parmigiana
Nel frattempo laviamo la carota, il lattughino, i pomodori e la rucola, tagliamo alla julienne le carote, mettiamo in una ciotola ampia, aggiungiamo la rucola tagliata, il lattughino, i pomodori tagliati a metà, la cipolla sbucciata e affettata.
Condiamo il tutto con olio extravergine di oliva, sale fino e succo di un limone filtrato mescoliamo e serviamo con il merluzzo cotto.
Buon Appetito!
Per una volta sfatiamo i falsi miti e guardiamo alla sostanza: una guida su come…
I rimedi naturali sono sempre i più efficaci per stare bene e per preparare questa…
Con questi muffin risolvo la colazione a tutta la famiglia per 3 giorni, sono leggeri…
La frutta gialla è davvero molto importante in una dieta finalizzata alla perdita di peso,…
Gnocchi alla sorrentina: non osare comprarli già pronti, la ricetta originale si fa con le…
C’è ancora molta incertezza su come usare correttamente la lavastoviglie, come dimostrato da alcuni errori…