Vi capita mai di non avere molta voglia di stare i cucina anche in vista della preparazione della cena? A me è successo oggi, ma ho combinato insieme un po’ di uova e del tonno e in meno di 10 minuti era tutto pronto.
A volte mi capita di non avere per niente voglia di stare in cucina, fosse per me salterei anche il pasto ma, come tutti noi sappiamo benissimo, si tratta di un qualcosa che non andrebbe mai fatta per evitare gravi ripercussioni sul nostro corpo.
Cerchiamo, invece, delle ricette che possano essere realizzate in pochissimo tempo, così da essere servite subito in tavola. La ricetta che ti sto per suggerire, non a caso, farà proprio al caso tuo e in meno di 15 minuti sarai già in tavola a degustare la tua pietanza.
Ricetta con uova e tonno per una cena last minute
Oggi coccoliamoci con un piatto che si prepara velocemente e che vede l’unione di due ingredienti che, solitamente, piacciono davvero a tutti. Una di quelle ricette che puoi sfoggiare anche in vista di una cena con amici, quando bussano alla tua porta proprio all’ultimo minuto.
Non resta che rivelarti la lista della spesa per la realizzazione di questo piatto davvero incredibile, che ti costerà anche pochissimo, ma che ti permetterà d8 servire comunque una cena con i fiocchi. Ecco di seguito la ricetta per almeno 4 persone:
6 uova,
220 grammi di tonno al naturale,
due cucchiai di parmigiano,
un pizzico di sale,
pomodori a pezzettini,
sale,
olio di oliva.
In meno di 10 minuti ti preparo una cena con i fiocchi
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la realizzazione di questa ricetta impiegheremo davvero pochissimi minuti in quanto servirà solo giusto un po’ di attenzione per ottenere un piatto estremamente delizioso che sarà il re della tavola.
Iniziamo subito versando il contenuto delle uova all’interno di una ciotola e aiutandoci con una frusta manuale montiamo fin quando non abbiamo ottenuto un pasto omogeneo al quale andremo ad aggiungere anche il parmigiano, ovviamente insieme al sale.
Infine, aggiungiamo anche il tonno al naturale e amalgamiamo tutti gli ingredienti completando la preparazione aggiungendo anche il pomodoro che deve essere tagliato a pezzettini davvero molto piccoli.
LEGGI ANCHE -> Questo intruglio lo puoi bere tutti i giorni, in meno di un mese ti farà perdere anche 2 kg in più
In conclusione, poi, facciamo riscaldare dell’olio in una padella antiaderente e versiamo il nostro impasto di uova e tonno… man mano che si solidificherà cerchiamo di arrotolarlo su se stesso fin quando non abbiamo ottenuto un rotolino perfettamente cotto e compatto.
Servi in tavola i rotolino di uova con tonno accompagnato con un buon contorno di verdure, preferibilmente un’insalata di lattuga o un radicchio, in ogni caso goditi la tua cena veloce buona come se fossi al ristorante!
LEGGI ANCHE -> Questo dolce è fatto interamente di cocco, lo mangio ogni giorno e mi sento in gran forma
LEGGI ANCHE -> Il segreto per non far mai scuocere la pasta