Se siamo amanti del pollo ed amiamo la cucina sana questa è la ricetta che fa per voi. Stasera pollo? Ecco la ricetta più gustosa che potete provare.
Mangiamo sano e le cerni bianche sono le predilette. Linea, salute, benessere psicofisico. Ecco, questi sono gli elementi che hanno un comune denominatore: la buona alimentazione! E la buona alimentazione non significa mangiare cibi insipidi o senza alcun gusto. Perciò non potete non provare questa ricetta del pollo in friggitrice ad aria.
Le leccornie possono anche assumere un carattere più dietetico, basta saperle cucinare nel modo appropriato. Ecco, questa ricetta a base di pollo è ciò che fa per voi. Useremo la friggitrice ad aria per azzerare i grassi extra e per dare una cottura più genuina e leggera.
Stasera pollo, la ricetta da provare in friggitrice ad aria
se ci guardiamo intorno sul web troviamo una marea di ricette a base di pollo nelle varie sfumature, ma tutte queste ricette forse le abbiamo già provate. Proprio per questo motivo ho deciso di proporre la ricetta nella friggitrice ad aria di questo procedimento che vede protagonista questo tipo di carne bianca. Ricetta per circa 3 persone (friggitrice di capienza di circa 4 kg)
Ingredienti
- 300 g petto di pollo
- 10 pomodorini
- olive nere
- olio extravergine di oliva 10 g
- Pangrattato
- parmigiano grattugiato
- prezzemolo
- sale
- capperi
Stasera pollo? Da provare questa ricetta in friggitrice ad aria. Procedimento
Prendiamo il petto di pollo e tagliamolo in pezzi non essenzialmente piccolissimi. Laviamo sotto acqua corrente i pomodorini ed il prezzemoli e tagliamo a metà i primi e tritiamo il secondo. Snoccioliamo le olive nere e dissaliamo i capperi. Prendiamo un recipiente ampio e versiamo dentro il pollo con olive, capperi, sale, olio, prezzemolo e mescoliamo bene il tutto in modo che si possa attaccare bene il condimento al pollo.
Come si prepara questa ricetta a base di pollo
Aggiungiamo al tutto anche il pangrattato ed il parmigiano grattugiato e continuiamo a mescolare. Il pangrattato dovrà attaccarsi bene al pollo per regalare una più omogenea impanatura. Mettiamo il pollo, i pomodorini e le olive ridotte in piccoli pezzetti, direttamente sul cestello della friggitrice ad aria e facciamo un solo puff di olio spray. Procediamo con la cottura impostando a 200° per 10 minuti. Mi raccomando giriamo il pollo a metà cottura. Ecco pronto in pochi minuti il nostro secondo i pollo. Buono vero?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.