Manteniamoci leggeri in tavola con la realizzazione di un piatto che possono mangiare davvero tutti, anche coloro che seguono una dieta.
Si tratta di polpette vegetariane, nonché una ricetta che mi è stata caldamente consigliata da una mia carissima amica.
Si preparano davvero facilmente e una volta che le gusti ti trascinano in un mix di sapori incredibile. Un piatto che vale la pena provare già stasera così da poterle servire direttamente a cena.
Ricetta delle polpette vegetariane
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare che prevede pochi ingredienti, ma che al tempo stesso si prepara facilmente. Queste polpette hanno una base vegetariana, quindi, sono anche idonee a chi sta seguendo una dieta perché al loro interno avranno una dose irrisoria di calorie. Ecco cosa ci serve per realizzare questa ricetta:
Un cavolfiore,
un cucchiaio di farina,
due cucchiai di pangrattato,
un bicchiere da caffè di olio,
sale,
origano e curcuma.
Ecco come si preparano le mie perfette polpette vegetariane
Cominciamo la preparazione delle nostre polpette da cavolfiore che deve essere pulito per bene e fatto sbollentare in acqua bollente, attenzione deve essere leggermente salata.
Una volta che il cavolfiore è pronto, dunque, inseriamolo all’interno di un mixer e riduciamolo in purea. All’interno dello stesso elettrodomestico mettiamo il cucchiaio di farina e due di pangrattato continuando poi con le spezie che ti abbiamo sopra indicato, accendiamo nuovamente il mixer e lavoriamo tutti gli ingredienti insieme per poi aggiungere anche l’olio d’oliva.
In questa fase specifica se ti rendi conto che l’impasto è troppo liquido per essere lavorato a mano aggiungi un altro cucchiaio di farina, ma solo se strettamente necessario
LEGGI ANCHE -> Per una pancia piatta da subito, ecco i 3 cibi che devi assolutamente eliminare dalla dieta
A questo punto andiamo a realizzare le nostre polpette che possiamo cuocere come vogliamo! In friggitrice ad aria le polpette vegetariane dovranno rimanere per 15 minuti e 200 gradi mentre il forno normale dovranno cucinare a 180 gradi per 20 minuti.
Infine, ma non meno importante, possiamo cucinare le nostre polpette vegane in olio bollente fino a doratura per pochissimi minuti. Provale subito anche tu e vedrai che queste polpette saranno davvero così tanto buone che finirai col prepararle ogni volta che te ne sarà dato l’occasione così da condividerle con i tuoi familiari e anche durante un aperitivo.
LEGGI ANCHE -> Insalatona detox per pranzo, grazie a lei ho già perso 3 kg in una settimana
LEGGI ANCHE -> Merenda leggera con solo 3 uova, ho fatto un dolce incredibile