I Pomodori arrostiti sono fantastici! Saporiti ed economici, si preparano in un attimo e trasformano ogni secondo in un piatto gourmet.
I Pomodori arrostiti sono buonissimi! Fatti con pochi e sani ingredienti, così preparati sono graditi a tutti, persino ai bambini. E sono privi di glutine.
Si tratta quindi di un contorno semplicemente eccezionale che potrete realizzare in un paio di semplici e facilissimi passaggi. E tutto in pochissimi minuti. Leggeri e molto gustosi, fatti così sono semplicemente strepitosi! Anche i bambini li adorano e divorano queste verdure senza fare i soliti capricci.
Pomodori arrostiti ecco come si fanno
I Pomodori arrostiti sono delle prelibatezze super gustose! Potete presentarli anche antipasto sfizioso per un pranzo in famiglia e sarà un vero successo. Fatti con soli 4 ingredienti, sono davvero buoni e anche molto convenienti.
Sia che li tagliate a fette sottili o un poco più spesse, i pomodori cucinati in questo modo sono profumati e talmente buoni che nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 220° per 50-60 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- carta cucina
- Ingredienti
- 5 pomodori rossi tondi ramati
- sale e pepe
- olio evo
- origano
Pomodori arrostiti, procedimento
Asciugate i pomodori lavati e tagliateli a fette con spessore di 4- 5 mm che metterete su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Cheesecake ai formaggi e cetrioli: dal gusto intenso e avvolgente, nulla di più buono
Leggi anche:Â Torta rustica di patate farcita in padella, facilissima perfetta anche quando hai molti ospiti
Leggi anche:Â Come fare di un cavolfiore croccantissimo contorno
Aggiustate di sale e pepe, spolverizzate con l’origano e condite con olio. Infornate a 200° per 50-60 minuti. Servite tiepido.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube