Se vuoi sorprendere la tua famiglia, stasera devi preparare queste mitiche Crepes alle ebette con bocconcini di pollo rucola e ricotta, impazziranno tutti.
Oggi cenetta sfiziosa per tutti, in poco tempo ti faccio preparare una specialità buonissima, ecco le crepes alle erbette sono una variante più sana ed appetitosa delle classiche crepes, grazie all’aggiunta di verdure fresche che conferiscono gusto e sapore oltre a garantirti una cenetta salutare e poco calorica. Questa deliziosa ricetta è perfetta per sorprendere la tua famiglia in un’occasione speciale o semplicemente per preparare una cena leggera e gustosa che metta tutti d’accordo.
A rendere speciali queste crepes, sono sicuramente le erbette, ricche di vitamine, sali minerali e antiossidanti, oltre ai benefici daranno tanto sapore all’impasto e un gusto particolare e gradevole, sposandosi perfettamente con il semplice ripieno di ricotta e pollo che sono una fonte di proteine e calcio, insieme poi alla rucola aggiungono una nota di sapore e una consistenza croccante alle crepes. Se non sei a dieta, puoi arricchire la ricetta aggiungendo un po’ di pancetta affumicata e formaggio grattugiato, se cerchi invece un’alternativa ancora più leggera, puoi sostituire la farina bianca con farina integrale e la ricotta classica con quella magra.
Sono sicura che se stasera preparerai queste crepes così speciali, chiunque se ne innamorerà e diventerà una delle cenette preferite di famiglia.
Questa è ricetta che si presta perfettamente a diverse esigenze alimentari, anche per chi segue una dieta senza glutine, basta infatti semplicemente apportare qualche piccola modifica e sicuramente sarà perfetta per chiunque. Le puoi preparare ogni volta che vuoi e giocare con la fantasia preparandole ogni volta con un ripieno diverso, così da ottenere sempre un nuovo sapore da provare e gustare con la tua famiglia.Insomma, se vuoi stupire la tua famiglia con un piatto diverso dal solito, prova a preparare le mitiche crepes alle erbette con bocconcini di pollo, rucola e ricotta e sarà un successone, iniziamo subito.
Leggi anche: Cotolette di pollo e mais: la ricetta che nessuno si aspetta, una vera goduria per il palato
Leggi anche: Polpettine di tonno e patate, buonissime anche fredde, spendi poco fai felici tutti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
200 g di farina
2 uova
350 ml di latte
100 g di erbette fresche
Per il ripieno
200 gr di bocconcini di pollo
50 gr di rucola fresca
100 gr di ricotta
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
Preparazione delle Crepes alle ebette con bocconcini di pollo rucola e ricotta
Per realizzare questa deliziosa ricettina, per prima cosa lava e trita finemente le erbette e mescolale alla farina. In una ciotola, a parte versa le uova e sbattile aggiungendo gradualmente il latte. Prosegui integrando la farina con le erbette poco per volta in modo da evitare la formazione di grumi e infine insaporisci con sale e pepe, mescolando sempre energicamente fino ad ottenere una perfetta pastella.
Fai riposare l’impasto per 10 minuti, poi scalda una padella antiaderente e inizia a cuocere le crepes, quando sono tutte pronte tienile da parte. In una padella scalda un pò di olio, versa i bocconcini di pollo ed insaporiscili con sale e pepe, lasciali cuocere qualche minuto.
Terminata anche la cottura del pollo facisci le crepes con la rucola, i bocconcini di pollo e la ricotta, arrotola le crepes e servi subito in tavola, vedrai che al primo morso te ne innamori e farai sicuramente il bis, provare per credere. Buon appetito!