Guarda che ti combino con le pesche mollicce che avevo in frigo, non la solita torta ma un gelato che fa innamorare al primo assaggio, ci aggiungo pure la menta e non ti dico che sapore esplosivo!
Oggi voglio condividere con te una ricetta che è diventata il mio asso nella manica per gli spuntini serali: il gelato pesca e menta. Questo dessert è così fresco e delizioso che sparisce in un attimo, ed è di certo l’alternativa perfetta alle solite torte viste e riviste. Un gelato pazzesco e non solo buonissimo, ma anche facilissimo da preparare, con pochi ingredienti e qualche semplice passaggio, avrai già pronto un dessert che farà impazzire tutti i tuoi ospiti te lo garantisco.
Che sia per uno spuntino, merenda o dessert dopo cena, questo gelato diventerà la prima scelta da proporre a grandi e piccini. La pesca insieme alla menta infatti, sono una combo buonissima e golosa, che potrai arrichire come più ti piace. Infatti, la cosa bella di questa ricetta è che puoi variarla a piacere aggiungendo altri frutti estivi come albicocche o fragole, oppure arricchire il gelato con qualche goccia di cioccolato per un tocco di golosità in più, e se vuoi un gelato ancora più cremoso, puoi aggiungere un po’ di yogurt greco.
Insomma, le possibilità sono infinite per variare la ricetta e il risultato sarà certamente sorprendente. Ora non ti resta che provare a prepararlo con me e fidati che sarà più facile e veloce di quanto pensi. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
500 g di pesche mature
100 g di zucchero
200 ml di panna fresca
Lava accuratamente le pesche, sbucciale e tagliale a pezzi, metti i pezzi di pesca in una ciotola e aggiungi il succo di mezzo limone. In un frullatore, metti i pezzi di pesca, lo zucchero e le foglie di menta fresca. Frulla il tutto fino a ottenere una purea liscia e omogenea.
Leggi anche: Gelato cremoso al caffè, lo preparo in 2 minuti e senza gelatiera
In una ciotola, mescola la panna fresca e il latte intero e se vuoi un gelato più cremoso, puoi aggiungere anche lo yogurt greco. Aggiungi la purea di pesche e menta alla miscela di panna e latte, e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Gelato biscotto da mangiare tutti i giorni, tutto light zero grassi, provalo subito
Se hai una gelatiera, versa il composto nella gelatiera e segui le istruzioni del produttore per mantecare il gelato fino a raggiungere la consistenza desiderata. Se non hai una gelatiera, puoi versare il composto in un contenitore adatto al congelamento e metterlo in freezer, mescolandolo ogni 30 minuti per le prime 2-3 ore, in modo da ottenere una consistenza più cremosa. Una volta che il gelato ha raggiunto la consistenza desiderata, servilo in coppette o coni. Buon appetito.
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…