Non è la prima volta che uno chef di fama mondiale porta in tavola un alimento che va oltre l’immaginazione dei propri commensali, questa volta la star della cucina ha deciso di servire lo sperma di pesce.
Durante gli ultimi anni numerosi chef di fama mondiale hanno deciso di mettere in campo il loro ingegno per trovare la perfetta combinazione culinaria con la quale stupire i propri clienti, e che ha condotto così alla ricerca dell’alimento raro che può essere utilizzato in cucina uscendo così dai canoni.
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati, messaggio sconvolgente: “Il mio angioletto è volato”
Ricerca innovazione in campo culinario ha fatto sì che gli chef riuscissero ad unire le forze e le proprie tradizioni culinarie di riferimento, realizzando così dei piatti che li hanno poi condotti al successo, ma la storia che stiamo per raccontarvi ha un qualcosa di ben diverso e tale innovazione non tutti i commensali l’hanno accolta nel migliore dei modi.
Il protagonista dei media in queste ore è lo chef stellato Dabiz Munoz, la cui carriera in questi ultimi anni è stata davvero ricca di grandissimi successi così come dimostrato anche dal milione di follower che ad oggi seguono il suo percorso nel campo del food and beverage.
Lo stesso chef in questione solo pochi mesi fa avevo conquistato l’attenzione dei magazine di tutto il mondo per via della dichiarazione rilasciata sui tempi andati prima del successo planetario: “A scuola di cucina mi criticavano, oggi ho tre stelle Michelin“.
La cucina dello chef in questione, dunque, è all’insegna della sfida ma anche di prodotti che usuale veder serviti in un ristorante, e questa volta è riuscito nel suo intento insieme ad una pietanza che prevede lo sperma di pesce.
La un grande novità culinaria è stata presentata nel ristorante dello chef Dabiz Munoz recentemente, oltre che sui social network. Un piatto che il cuoco stellato ha realizzato ispirandosi allo chef Hero Sato che recentemente gli ha fatto provare lo shirako, ovvero lo sperma che viene raccolto dal pesce palla, dalla lana pescatrice e dal merluzzo: “Nuovi modi inesplorati che permettono di comprendere l’esperienza gastronomica“.
Lo sperma di pesce è stato utilizzato da Dabiz Munoz per riproporre anche lui lo shirako è presentato anche sui social network con tanto di foto rappresentativa del piatto che ha subito raccolto i commenti di chi ha già avuto modo di provarlo. Non tutti i commensali hanno accolto tale innovazione positivamente, alcuni di loro l’hanno definito liscio e cremoso dal sapore inconfondibile di mare, con tanto di consistenza memorabile, mentre altri hanno commentato strano il suo sapore e non gradevole.
In ogni caso, Dabiz Munoz ha comunque dominato l’attenzione dei media e a quanto pare lo sperma di pesce è soltanto il primo scalino per mettere in atto una cucina ancor più innovativa e che punta direttamente alla quarta stella Michelin.
LEGGI ANCHE -> “Noioso come il calcio” | Aria di maretta tra Fabio Carssa e Benedetta Parodi: che distetta!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…