Per la cena di questa sera, vogliamo stupirvi con qualcosa di buono ma anche di scenografico da vedersi. Le stelle di patate era qualcosa che non avevamo ancora preparato. Ma vi assicuriamo che, così, sono davvero buonissime.
Basteranno patate e robiola per portare in tavola qualcosa di gustoso che piacerà, senz’altro anche ai più piccini, che adorano le patate in mille forme e sapori.
Per questo motivo, vi invitiamo a metter su carta e penna e a segnarvi così a ci occorre.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararle. Sono buonissime e adatte, in particolare, ai più piccini per fare loro mangiare le patate ancora in una maniera diversa.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Puliamo le patate e lessiamo per 40 minuti. Poi sbucciamole, tagliamole a pezzetti e schiacciamole nello schiacciapatate.
Alla purea ottenuta, in una ciotola, uniamo 3 tuorli, 1 cucchiaio di grana grattugiato, il sale. Sminuzziamo, anche, un trito di prezzemolo e uniamolo al composto.
Stendiamo il composto ottenuto in una teglia coperta con carta da forno. Copriamolo con la pellicola e mettiamolo in frigo a raffreddare per almeno 1 ora.
Successivamente, trascorso il tempo, con una formina a stella, ritagliamo dallo strato di patate 8 stelle. Trasferiamole su una teglia coperta con carta da forno, imburrata e leggermente spolverata di pangrattato.
Spennelliamole con l’ultimo tuorlo sbattuto unito a un filo di acqua. Spolveriamole con grana grattugiato. Cuociamo a 200 ° per 15 minuti.
A pochi minuti dalla fine della cottura, aggiungiamo al centro di ognuna un quadratino di robiola. Serviamo le stelle, completando con tartufo a fettine.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…