Le Stelle di Pandoro Nutella e mirtilli sono delle semplici fette di pandoro ma con un tocco di gusto in più: come rendere più speciale il re dei dolci natalizi!
Il Pandoro è forse il dolce di Natale per eccellenza. Se servirlo spolverato con il classico zucchero a velo non vi accontenta, provate questa Ricetta Sprint semplice e golosa, per assaggiare il re dei dolci di Natale come non l’avete ancora provato.
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di pandoro ripieni alla Nutella | Il dolce di Natale in 5 minuti
Potrebbe piacerti anche: Stollen di Natale | Un “panettone” come non lo abbiamo mai assaggiato
Preparate innanzitutto le fette di Pandoro. Prendete i pandorini e tagliate via la parte superiore ed il fondo; ricavate delle fette a stella di circa 5 cm di spessore dal centro di ogni pandorino.
Mettete da parte le fette ottenute coperte per non farle asciugare.
Ora occupatevi della frutta per la farcitura. Prendete i mirtilli e lavateli delicatamente, pronti per essere posizionati sopra la Nutella.
Se invece volete farcire alcune fette solo con i mirtilli, prendetene una parte e mettetela in una casseruola, spolverateli con un paio di cucchiai di zucchero e mescolate senza schiacciare con un cucchiaio. Fate cuocere per 2-3 minuti a fuoco vivace, in modo che si ammorbidiscano appena.
Impiattate con una fetta di Pandoro al centro di ogni piatto. Potrete farcite a piacimento con un cucchiaio di Nutella e sopra uno di mirtilli, combinando insieme le farciture o, se preferite, farcendo solo con i mirtilli che avrete caramellato o con la Nutella. Servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Liquore Bombardino | Come prepararlo perfettamente in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pandoro al tiramisù | Un dolce sogno natalizio
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…