Lo sai che puoi stendere la pasta frolla senza sporcare piano da lavoro e matterello? Prova il mio trucco è geniale
La pasta frolla è una delle ricette base della pasticceria italiana, si utilizza per preparare biscotti, base per torte, crostate e tartellette. Si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti fatti di farina, zucchero, burro e uova, buccia di limone o arancia.
Dopo la preparazione otterremo una pasta friabile e burrosa, ma il problema è quando si deve stendere, si fanno sempre pasticci, si sporca ovunque e soprattutto si appiccica al mattarello e piano da lavoro. Con il trucco che ti sto per suggerire non puoi sbagliare più e stendere la pasta frolla sarà un gioco da ragazzi.
Quando si prepara la pasta frolla si sa che per un risultato impeccabile è necessario lavorare per bene gli ingredienti, le uova e il burro non devono essere fredde di frigo. Poi si deve far riposare l’impasto, è necessario formare un panetto, lo avvolgiamo nella pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
In questo modo si rassoda e diviene più facile da maneggiare. Dopo la fase di riposo entra in gioco il mio trucco. È necessario usare la nostra alleata in cucina, la carta forno!
Tagliamo due foglie e mettiamo la pasta frolla tra i due fogli di carta, in questo modo quando andiamo a stendere la pasta frolla non si attaccherà al mattarello e non si sporcherà neanche il piano da lavoro.
Leggi anche: La cottura degli hamburger è sempre un dilemma, se li desideri succosi e morbidissimi prova queste 3 cotture
Leggi anche: Attenzione questi cibi che non dovresti mai mettere nel congelatore, potresti correre dei seri rischi
Il segreto per sbagliare è distribuire poca farina tra i due fogli, poi stendere prima con le mani la pasta tra i due fogli di carta forno, dopodiché, possiamo schiacciare con il matterello infarinato. Si procede formando una sfoglia sottile che solitamente ha una forma tonda.
La pasta frolla la possiamo mettere nello stampo così! Non c’è bisogno di mettere burro, staccante o olio, ma stacchiamo un foglio dalla pasta frolla stesa, adagiamo nello stampo la pasta frolla con la carta forno che verrà posizionata alla base.
Leggi anche: Come togliere la torta dallo stampo senza farla rompere, tutti i segreti del mestiere che non conosci ancora
Eliminiamo l’eccesso di pasta frolla e farciamo la crostata come desideriamo.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…