Bella stagione, tempo piacevole.. cosa si fa? Un aperitivo con gli amici è d’obbligo! Giusto in tempo per servire le croccanti stick di melanzane, un finger food ottimo anche come antipasto per una cena informale: una tira l’altra, finiranno in un attimo! Vediamo insieme come realizzarle!
Potrebbe piacerti anche: melanzane alla diavola
Ingredienti
4 melanzane
2 uova
200 gr di pangrattato
200 gr di farina 00
sale e pepe q.b.
olio per friggere q.b.
Iniziamo la preparazione delle stick di melanzane dedicandovi agli ortaggi: lavateli e tagliateli a fette spesse un centimetro e poi a fiammifero in senso verticale. Immergete le stick in un recipiente e ricopritele di acqua leggermente salata. Lasciatele circa 10 minuti in ammollo, in modo da perdere un pò del sapore amarognolo.
Rompete le uova in una ciotola, salate e pepate e sbattetele con una frusta. In due recipienti separati versate la farina ed il pangrattato che vi occorreranno per la panatura.
Scolate le melanzane ed asciugatele molto bene con un canovaccio pulito poi procedete alla panatura. Immergete le vostre stick di melanzane nelle uova e poi passatele nella farina. Ripassatele nelle uova ed infine nel pangrattato.
A questo punto scaldate una padella con abbondante olio per friggere e cuocete le vostre stick, rigirandole fino a quando saranno ben dorate su tutti i lati. Trasferitele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servite le vostre stick di melanzane calde con un pizzico di sale e pepe!
Potrebbe piacerti anche: melanzane a beccafico
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…