Gli stick di mozzarella aromatizzati sono sfiziosi, croccanti e gustosi, perfetti per gustare con la propria famiglia, solo così li prenderai per la gola.
La mozzarella è protagonista di diverse ricette, davvero speciali, dagli antipasti ai secondi, la classica mozzarella in carrozza ne è l’esempio. Oggi però abbiamo pensato ad un antipasto sfizioso, gli stick di mozzarella aromatizzati.
Invece della solita ricetta la panatura questa di oggi è davvero speciale. Oltre al pan grattato si utilizzano i corn flakes, salvia, origano e vedrai che gli stick avranno un sapore unico e speciale. Non è difficile la preparazione basta davvero poco.
Stick di mozzarella aromatizzati: una tira l’altra
Gli stick di mozzarella aromatizzati sono sfiziosi, croccanti, invitanti, da accompagnare con altre ghiottonerie come crocchè, frittelle e arancini, la serata avrà tutt’altro sapore. La preparazione è molto veloce, pochissimi e semplicissimi step,
Leggi anche: Qualcosa di light con poche calorie e super croccante? Prepara la verza così!
Ingredienti
- 300 g mozzarella o fiordilatte
- 2 uova
- 100 g di farina
- pangrattato q.b.
- origano q.b.
- salvia q.b.
- sale fino q.b.
- corn flakes q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa sfiziosa ghiottoneria, non è difficile, tagliamo la mozzarella a listarelle, poi la lasciamo sgocciolare. Prendiamo un piatto e mettiamo il pan grattato, i corn flakes tritati, utilizza un mortaio. Aggiungiamo poi l’origano, il sale, la salvia e mescoliamo per bene.
Leggi anche:Â Carciofi fritti in friggitrice ad aria, croccantissimi in pochi minuti: sono subito pronti!
In un altro piatto mettiamo le uova in un piatto saliamo e sbattiamo per bene, prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio di semi di arachide, riscaldiamo e poi friggiamo gli stick. Passiamo la mozzarella prima nell’uovo e poi nel pan grattato, che dovrà aderire bene.
Leggi anche:Â Mini quiche formaggio e prosciutto: la ricetta di riciclo, per non buttarne via nulla, non spenderai un euro
Friggiamo, lasciamo dorare per bene e poi togliamo con la schiumarola e adagiamo gli stick su un piatto da portata con carta assorbente da cucina così assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo con delle salse e gustiamo.
Buon Appetito!