Rendiamo il pranzo croccante con gli stick di pane, trasformi il tutto in un aperitivo mozza fiato e ti assicuro che sarà un successo.

In questi giorni di festa ci sono due tipi diversi di persone che dedicano tutti sé stessi al relax e divertimento: chi esce per stare tutto il giorno fuori casa, chi si mette in cucina e da libero sfogo alla fantasia.

Stick di pane per ape - RicettaSprint
Stick di pane per ape – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Il latte sui vestiti è meglio della candeggina: ecco cosa puoi farci

Nel caso in cui tu abbia deciso di rimanere in casa invitando degli amici, oppure no, e vuoi concederti un pranzo diverso dal solito con aperitivo sfizioso… ti suggerisco gli stick di pane. Prepari tutto in pochissimi minuti e andranno a ruba!

Sai realizzare gli sick di pane?

Qualora tu in casa abbia del pane raffermo o fresco di giornata, perché non prepariamo insieme degli stick che accompagneranno il nostro aperitivo a tutte le ore? Oggi ci concentreremo su un aperitivo rinforzato per il pranzo, quindi, ti suggerisco di allestire il tuo tagliere con dei salumi freschi, formaggi da accompagnare alla marmellata e al miele, insieme a delle monopozioni di pasta e insalata di riso. Nel tuo tagliere aggiungi anche della frittata di patate e, perché no, delle cotolette tagliate poi a tocchetti. Il pane, però, non lo serviamo a fette… tagliamolo a stick! Ecco di seguito la ricetta:

Filoncini di pane a sufficienza, 

uovo, 

pangrattato, 

parmigiano. 

Stick di pane per ape - RicettaSprint
Stick di pane per ape – RicettaSprint

Arricchite il piatto aggiungendo delle spezie, io solitamente metto la paprica dolce o il curry. Ti consiglio di usare solo una delle spezie a tuo piacimento, così da non entrare troppo in contrasto tra loro facendo risalare il sapore del pane.

LEGGI ANCHE -> Basta un po’ di cioccolato e fai i biscotti ripieni: spariranno subito dal piatto 

Gli stick di pane fritto si preparano in 5 minuti!

Cominciamo subito con il tagliare il pane a rettangoli stretti e lunghi, i quali devono avere lo spessore di circa 2 centimetri. Successivamente in una ciotola montiamo le uova con un pizzico di sale, ovviamente la loro quantità dipende dal pane e io vi consiglio di usarne tre se gli stick daranno per due persone e 6 nel caso in cui i commensali fossero 4.

In un’altra ciotola mettiamo il pangrattato a sufficienza e il pangrattato, insieme alle spezie, e passiamo alla realizzazione degli stick di pane. Bagniamo il pane nell’uovo e poi passiamo nel mix di pangrattato e formaggio, poi passiamo a friggere in abbondante olio caldo e trasferiamo su un vassoio ricoperto di carta assorbente. Ripetiamo l’operazione per tutti gli stick di pane che saranno super croccantissimi e serviamoli mentre sono caldi, ma andranno bene anche leggermente freddi.

Stick di pane per ape - RicettaSprint
Stick di pane per ape – RicettaSprint

Accompagna gli stick di pane con delle salse a piacere e ti assicuro che l’aperitivo sarà successo!

LEGGI ANCHE -> Sandra Milo in cucina, adesso si che l’attrice le ha provate tutte!