Rendiamo il pranzo croccante con gli stick di pane, trasformi il tutto in un aperitivo mozza fiato e ti assicuro che sarà un successo.
In questi giorni di festa ci sono due tipi diversi di persone che dedicano tutti sé stessi al relax e divertimento: chi esce per stare tutto il giorno fuori casa, chi si mette in cucina e da libero sfogo alla fantasia.
LEGGI ANCHE -> Il latte sui vestiti è meglio della candeggina: ecco cosa puoi farci
Nel caso in cui tu abbia deciso di rimanere in casa invitando degli amici, oppure no, e vuoi concederti un pranzo diverso dal solito con aperitivo sfizioso… ti suggerisco gli stick di pane. Prepari tutto in pochissimi minuti e andranno a ruba!
Qualora tu in casa abbia del pane raffermo o fresco di giornata, perché non prepariamo insieme degli stick che accompagneranno il nostro aperitivo a tutte le ore? Oggi ci concentreremo su un aperitivo rinforzato per il pranzo, quindi, ti suggerisco di allestire il tuo tagliere con dei salumi freschi, formaggi da accompagnare alla marmellata e al miele, insieme a delle monopozioni di pasta e insalata di riso. Nel tuo tagliere aggiungi anche della frittata di patate e, perché no, delle cotolette tagliate poi a tocchetti. Il pane, però, non lo serviamo a fette… tagliamolo a stick! Ecco di seguito la ricetta:
Filoncini di pane a sufficienza,
uovo,
pangrattato,
parmigiano.
Arricchite il piatto aggiungendo delle spezie, io solitamente metto la paprica dolce o il curry. Ti consiglio di usare solo una delle spezie a tuo piacimento, così da non entrare troppo in contrasto tra loro facendo risalare il sapore del pane.
LEGGI ANCHE -> Basta un po’ di cioccolato e fai i biscotti ripieni: spariranno subito dal piatto
Cominciamo subito con il tagliare il pane a rettangoli stretti e lunghi, i quali devono avere lo spessore di circa 2 centimetri. Successivamente in una ciotola montiamo le uova con un pizzico di sale, ovviamente la loro quantità dipende dal pane e io vi consiglio di usarne tre se gli stick daranno per due persone e 6 nel caso in cui i commensali fossero 4.
In un’altra ciotola mettiamo il pangrattato a sufficienza e il pangrattato, insieme alle spezie, e passiamo alla realizzazione degli stick di pane. Bagniamo il pane nell’uovo e poi passiamo nel mix di pangrattato e formaggio, poi passiamo a friggere in abbondante olio caldo e trasferiamo su un vassoio ricoperto di carta assorbente. Ripetiamo l’operazione per tutti gli stick di pane che saranno super croccantissimi e serviamoli mentre sono caldi, ma andranno bene anche leggermente freddi.
Accompagna gli stick di pane con delle salse a piacere e ti assicuro che l’aperitivo sarà successo!
LEGGI ANCHE -> Sandra Milo in cucina, adesso si che l’attrice le ha provate tutte!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…