Prepariamo insieme gli stick di patate al forno, sfiziosi, gustosi che farà colpo su tutti, non occorre molto tempo.
Oggi ti proponiamo una ghiottoneria unica, gli stick di patate al forno, sono leggeri, super gustosi e soprattutto irresistibili, spariranno dal piatto, sarà un gran successo. Talvolta sembra impossibile, ma non lo è, con pochi e semplici ingredienti si riescono a preparare delle pietanze speciali.
Invece delle solite patatine questi stick si che sono buoni, croccanti, eviterai la frittura così servirai uno stuzzichino sano e soprattutto non sporcherai nulla. Non resta a questo punti che seguire passo passo la ricetta sprint!
Non appena servirai gli stick di patate al forno spariranno dal piatto, in pochissimi e semplici step riuscirai a servire qualcosa di speciale che solitamente mangi al pub, ma senza scomodarti da casa tua potrai realizzare questa stuzzicante ghiottoneria. Adesso mettiti all’opera e stupisci tutti a tavola.
Leggi anche: Biscotti al curry: portiamo un po’ di novità a tavola, basta con le stesse ricette!
Ingredienti per 4 persone
600 g di patate
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
110 g di amido di mais
sale q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questi stick di patate, iniziamo a sbucciare le patate, laviamole e poi tagliamo a tocchetti o dadini, l’importante che abbiamo la stessa dimensione e così la cottura sarà omogenea.
Leggi anche: Cracker alle olive, lo snack genuino e facilissimo da fare: impieghi solo 10 minuti e fai tutto nel mixer
Mettiamole in una pentola e copriamo con acqua lasciamole cuocere per 10 minuti dopo l’ebollizione, scoliamole dopo il tempo trascorso, mettiamole in una ciotola. Schiacciamo le patate con lo schiacciapatate o con i rebbi di una forchetta. Aggiungiamo l’amido di mais, il parmigiano reggiano grattugiato, il sale e mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Torta soffice come nuvola, la prepari senza burro e uova, ha pochissime calorie, ideale se non vuoi osare a colazione
Stendiamo l’impasto su un foglio di carta forno e con un mattarello stendiamo e ricaviamo gli stick, adagiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Saliamo e irroriamo con poco olio extra vergine di oliva, lasciamo cuocere in forno caldo a 200° e lasciamo cuocere per 20 minuti, poi giriamo a metà cottura. Spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…