Stick+di+patate+fritte%3A+l%26%238217%3Birresistibile+croccantezza+che+crea+dipendenza%2C+dimenticherai+le+classiche+patatine+e+ti+innamorerai+di+questa+bont%C3%A0%21
ricettasprint
/stick-di-patate-fritte-lirresistibile-croccantezza-che-crea-dipendenza-dimenticherai-le-classiche-patatine-e-ti-innamorerai-di-questa-bonta/amp/
Finger Food

Stick di patate fritte: l’irresistibile croccantezza che crea dipendenza, dimenticherai le classiche patatine e ti innamorerai di questa bontà!

Patatine si ma in Stick irresistibili e super croccanti: dimenticherai le classiche patatine in busta e ti innamorerai di questa bontà, le patate fritte così creano dipendenza!

Quando hai voglia di qualcosa di croccante, saporito e diverso dal solito, gli stick di patate fritti sono la risposta perfetta. Dimentica le patatine classiche e preparati a provare una delizia che crea vera dipendenza! Questi stick hanno una croccantezza unica che nasconde un cuore morbido e saporito, grazie a un mix speciale di spezie e amido di mais che li rende davvero irresistibili.

Stick di patate fritte: l’irresistibile croccantezza che crea dipendenza, più delle classiche patatine!

Le patate sono l’ingrediente base di questa ricetta, ma a renderla speciale sono la paprika affumicata, la curcuma e un pizzico di aglio in polvere che donano gusto e colore inconfondibili. L’amido di mais, invece, aiuta a ottenere quella consistenza croccante che ti farà sognare. Il risultato? Stick dorati che scricchiolano sotto i denti e lasciano un sapore unico. Vale davvero la pena provarli, perfetti per accompagnare un aperitivo o per sorprendere tutti durante una serata tra amici.

Stick di patate fritte: una croccantezza sfiziosa che crea dipendenza, dimenticherai le classiche patatine in busta!

N)Insomma fidati, non serve molto per prepararli e il trucco è tutto nella cottura in olio ben caldo, pochi minuti per trasformare delle semplici patate in un capolavoro croccante. Allora, pronta a preparare questi stick? Ti consiglio di farne tanti, perché spariranno in un lampo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti in padella

Ingredienti per gli Stick di patate fritti

Per 6-8 porzioni

1 kg di patate
400 g di amido di mais
Sale q.b.
1 cucchiaino di pepe
1 cucchiaio di paprika affumicata
1/2 cucchiaio di curcuma
In pizzico di aglio in polvere
Olio di semi di girasole q.b.

Come si preparano gli Stick di patate fritti

Sbuccia le patate e tagliale a tocchetti di dimensioni uniformi. Fai bollire i tocchetti in abbondante acqua salata per circa 20 minuti, finché saranno morbidi ma non sfatti. quindi scolale bene e lasciale intiepidire. Trasferisci le patate cotte in una ciotola capiente e schiacciale con una forchetta o uno schiacciapatate fino a ottenere una purea liscia.

Leggi anche: Stick di tacchino croccanti li faccio solo nella friggitrice ad aria zero sbatti e non sporco nulla

Aggiungi l’amido di mais, la paprika affumicata, la curcuma, l’aglio in polvere, il pepe e, se necessario, aggiusta di sale. Lavora il composto con le mani o un cucchiaio fino a ottenere un impasto morbido e compatto. Riempi una sac à poche con l’impasto e utilizza un beccuccio non troppo largo. Spremi l’impasto formando stick di lunghezza desiderata su un piano infarinato per evitare che si attacchino.

Leggi anche: Mozzarella stick come al ristorante ma senza glutine e super light!

Infine scalda abbondante olio di semi di girasole in una padella profonda e quando l’olio è ben caldo intorno ai 170-180 gradi, immergi delicatamente gli stick e friggili fino a doratura, girandoli di tanto in tanto per una cottura uniforme. Ci vorranno circa 6-7 minuti. quindi scolali su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servili caldi con una spolverata di sale aggiuntiva, accompagnandoli con la tua salsa preferita. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

Da quando i finocchi non li faccio solo gratinati, ma anche un po’ cremosi se li mangiano tutti e non bastano mai

Da quando i finocchi non li faccio solo gratinati, ma anche un po' cremosi se…

1 ora ago
  • Dolci

Pasticciotti leccesi antichissimi come lo è la ricetta originale, ogni volta che li faccio sono sempre troppo pochi!

Pasticciotti leccesi antichissimi come lo è la ricetta, ogni volta che li faccio sono sempre…

2 ore ago
  • News

Hai delle foglie di alloro? Ci puoi trasformare casa, guarda in che modi

Qual è l'enorme utilità delle foglie di alloro in ambito domestico. Ti saranno molto utili…

2 ore ago
  • Dolci

Ci ho messo 3 mele mica una sola, ho fatto uno strudel da rivista! Ma che dico, da pasticceria con solo 5 euro

Ci ho messo 3 mele mica una sola, ho fatto uno strudel da rivista, ma…

3 ore ago
  • Dolci

E’ questa la ricetta originale delle paste di mandorla siciliane, altro che pasticceria: a Natale faccio doppia dose, così le regalo alle amiche

Le paste di mandorla siciliane le faccio sempre e solo con questa ricetta, é originale…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Niente carne e poche patate, questo polpettone ti salava la cena

Ho trovato il modo di rendere questa sera davvero speciale: ho preparato un polpettone così…

4 ore ago