Basta con le solite ricette, ecco gli stick di tacchino croccanti li cucini direttamente nella friggitrice ad aria zero sbatti e non sporchi nulla.
Se vuoi prendere per la gola tutti non puoi che preparare questi stick di tacchino, basta con le solite ricette! Siamo abituati a preparare gli stick di mozzarella, di pollo o di totani, ma dobbiamo variare. A casa mai questi stick non possono mancare!
Ormai tutti li desiderano e io accontento sempre tutti! Si preparano facilmente non sporchi nulla e non ci sarà nessuna puzza in casa, visto che cucino direttamente nella friggitrice ad aria. Che ne dici vuoi provarci anche tu? La mia ricetta è facile e veloce.
Stick di tacchino cotti in friggitrice ad aria nulla di impossibile in cucina
Non è difficile, ma per un buon risultato consiglia di avere a disposizione ingredienti freschi e di qualità solo così riuscirai nell’intento. Vediamo insieme la ricetta sprint! Si consiglia di preparare gli stick poco prima di servirli, solo così saranno perfetti.
Ingredienti per 4 persone
500 g di tacchino a listarelle o pezzo intero
pan grattato q.b.
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
aglio in polvere q.b.
rosmarino q.b.
250 g di cornflakes
350 g di farina
Procedimento degli stick di tacchino in friggitrice ad aria
Per poter preparare gli stick tagliamo a listarelle il tacchino, possiamo anche richiedere al nostro macellaio di fiducia di farlo così ottimizzi i tempi.
Prepariamo la panatura, in un mortaio mettiamo i corn flakes e sminuzziamo, trasferiamo in una ciotola aggiungiamo il pan grattato, il prezzemolo sminuzzato (laviamo tamponiamo e tagliamo a pezzi piccolissimi).
Aggiungiamo il rosmarino, l’aglio in polvere e il sale, mescoliamo per bene. In un piatto mettiamo la farina e passiamo il tacchino, eliminiamo l’eccesso di farina, scuotiamo e mettiamo da parte la carne.
Leggi anche: Stick di totano croccanti e leggerissimi, ti occorre solo del pan grattato, zero pastella, li prepari in 10 minuti
Passiamo poi nella panatura che deve aderire per bene, adagiami la carta forno nel cestello della friggitrice ad aria. Mettiamo il tacchino cerchiamo di non sovrapporre troppo non si potrebbe garantire una buona cottura.
Leggi anche:Â Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Distribuiamo un po’ di olio sul tacchino e lasciamo cuocere 200°C per 15 minuti, possiamo spegnere a cottura terminata e proseguiamo con gli altri stick.