Stick+filanti+dorati+di+mozzarella%2C+strepitosi+finger+food+da+gustare+in+ogni+occasione
ricettasprint
/stick-filanti-dorati-di-mozzarella-strepitosi-finger-food-da-gustare-in-ogni-occasione/amp/
Finger Food

Stick filanti dorati di mozzarella, strepitosi finger food da gustare in ogni occasione

Gli stick filanti dorati di mozzarella sono favolosi finger food che tutti, grandi e piccini, adoreranno: sfiziosi da gustare caldi, ma anche freddi sono veramente saporiti ed anche facilissimi da fare!

Questo è uno di quei cibi a cui non riusciresti mai a dire di no, perché è troppo buono ed invitante. Non se ne può fare a meno, uno stick tira l’altro e sarà festa per tutti in tavola.

Stick filanti dorati di mozzarella ricettasprint

Ideale anche da accompagnare con salsine in cui intingerli: maionese e ketchup, ma anche tue creazioni fatte in casa a base di verdure magari, insomma una cena sfiziosa e sbrigativa, ma assolutamente stupefacente.

Pochi passaggi ed il gioco è fatto: la cena appetitosa e diversa dal solito sarà subito in tavola, pronta a conquistare tutti

Preparare questa ricetta è semplicissimo, sono veramente poche le cose da fare prima di friggere i tuoi stick di mozzarella. E’ molto importante seguire bene la fase di preparazione in cui il formaggio viene messo a sgocciolare, in modo da perdere il latte in eccesso. Questo passaggio è fondamentale per avere un risultato finale friabile e croccante, perché consente di eliminare l’umidità dalla mozzarella e quindi una maggiore aderenza della panatura. Vediamo insieme quindi come realizzare questo finger food strepitoso con cui ti garantirai il successo in tavola!

Ingredienti

400 gr di mozzarella
Origano q.b.
4 uova
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
Un cucchiaino raso di paprica

Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione degli stick filanti dorati di mozzarella

Per realizzare questo finger food iniziate tagliando la mozzarella a bastoncini dello spessore di circa un centimetro. Posizionateli in un colino e lasciateli sgocciolare, trasferendoli in frigorifero per circa mezz’ora. Intanto preparate la panatura, ponendo in tre ciotole diverse la farina 00, il pangrattato mescolato con la paprica ed un po’ di origano e le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe.

Riprendete i bastoncini di mozzarella e se necessario tamponateli ulteriormente con la carta assorbente, poi iniziate il procedimento di panatura. Passateli prima nell’uovo e sgocciolate bene l’eccesso. Passateli poi nella farina fino a ricoprirli del tutto, poi nuovamente nell’uovo ed infine nel mix di pangrattato. Trasferiteli nuovamente in frigorifero per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo necessario, mettete sul fuoco una padella con abbondante olio di semi e quando sarà ben caldo, immergete gli stick di mozzarella e friggeteli fin quando saranno ben dorati su tutti i lati. Trasferiteli su carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso e gustateli subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

7 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

8 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

9 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

10 ore ago