Gli Stick di melanzane croccanti e leggerissimi sono favolosi! Croccanti fuori e morbidi dentro, sono l’alternativa estiva perfetta alle solite patatine fritte.
Gli Stick di melanzane croccanti e leggerissimi sono strepitosi! Così fatti, sono quelli che potete gustare come antipasto nei migliori ristoranti stellati. Di grande effetto scenico e gustosissimi, nessuno riesce a dirgli di no.
Invitanti e gustosi, queste sfizionerie sono come le ciliegie: uno tira l’altro. Ottimi gustati come aperitivo o antipasto, queste piccole prelibatezze possono essere anche presentate come un contorno. Esse, infatti, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce.
Stick di melanzane croccanti e leggerissimi ecco come si fanno
Gli Stick di melanzane croccanti e leggerissimi sono semplicemente irresistibili! Si preparano in pochi e semplicissimi passaggi, e cono buoni che non riuscirete a mangiarli fino a che no sono finiti.
Così fatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 190° per 20-25 minuti
- Strumenti
- un coltello
- un colino
- una leccarda
- carta forno
- due ciotole
- un mixer cucina
- Ingredienti
- una melanzana tonda da 550 g
- 3 fette di pancarrè
- un paio di cucchiai di pangrattato
- olio evo
- sale q.b.
- 1 uovo grande
- un cucchiaio di latte parzialmente scremato
- 1 ciuffetto di prezzemolo frasco
Stick di melanzane croccanti e leggerissimi, procedimento
Asciugate la melanzana lavata, mondatela e tagliatela a bastoncini con spessore di 2 cm che metterete in un colino. Aggiungete il sale e fate riposare il tutto per 1 h.
Leggi anche: Torta bianca morbidissima, il segreto è il latte caldo
Leggi anche: Tortino al cioccolato, si ma questo è bianco: troppo buono!
Trascorso il tempo necessario, strizzate i pezzi di melanzane e asciugateli prima di passarli nell’uovo sbattuto con il latte e poi nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il pancarré frullato e il prezzemolo tritato finemente. Mettete i bastoncini impanati su una leccarda foderata di carta forno. oliatele leggermente e cuocete in forno a modalità ventilata a 190° per 20-25 minuti. A fine cottura, sfornateli, salateli leggermente e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.