Stick+super+croccanti%2C+questa+sera+ho+lasciato+senza+parole+mio+marito%2C+un+amore+dopo+il+primo+morso
ricettasprint
/stick-super-croccanti-questa-sera-ho-lasciato-senza-parole-mio-marito-un-amore-dopo-il-primo-morso/amp/
Finger Food

Stick super croccanti, questa sera ho lasciato senza parole mio marito, un amore dopo il primo morso

Per la cena di questa sera, ho trovato il modo perfetto per sorprendere mio marito, tutto grazie alla preparazione di questo piatto buonissimo, incredibilmente delizioso e cotto in pochissimi minuti… ovvero degli stick super croccanti.

Riuscire ad essere originali durante la cena può diventare un vero e proprio dilemma, ma grazie a questa ricetta sono riuscita nel mio intento e, benché non si dica, sono riuscita a sorprendere mio marito.

Si tratta di stick croccanti che mi hanno subito conquistato dopo il primo morso, motivo per cui ho rubato la ricetta alla mia amica che me li ha fatti assaggiare per la prima volta, così da poterli preparare anche per mio marito.

Stick croccanti: la ricetta veloce

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della cena ho ben pensato di servire questi stick croccanti. Sono stati una vera e propria salvezza nel momento in cui desideravo qualcosa di diverso per la cena. Anche mio marito ha apprezzato, e benché non si dica, questo piatto è diventato una delle mie ricette preferite. Gli ingredienti di riferimento che ci serviranno per la preparazione del piatto, dunque, sono i seguenti:

  • 400 g di petto di pollo
  • 100 g di corn flakes
  • 50 g di pangrattato
  • 10 ml di latte
  • 1 uovo
  • Paprika dolce
  • Farina.

Prepariamo insieme gli stick croccanti

Cominciamo subito prendendo il petto di pollo, che va tritato grossolanamente e messo all’interno di un mixer. Frulliamo il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Ora, lavoriamo il pollo con un po’ di farina per compattare meglio il tutto, aggiungendo il latte e la paprika dolce.

LEGGI ANCHE -> Me li sto preparando un giorno si e uno no, gli straccetti come questi sono super light e saporitissimi, mangi bene e non ingrassi

A questo punto, formiamo dei bastoncini che vanno bagnati nell’uovo sbattuto con un po’ di sale. Poi, mettiamoli nel pangrattato e infine nei corn flakes tritati finemente, così da ottenere una croccantezza maggiore durante la cottura.

Non resta che cuocere i nostri stick di pollo in olio bollente fino a completa doratura, oppure puoi cuocerli tranquillamente in friggitrice ad aria a 180 gradi per 20 minuti, oppure nel forno statico a 200 gradi per circa 25 minuti. Servili in tavola mentre sono ancora caldi, accompagnati magari da salse di condimento, e vedrai che andranno subito a ruba.

LEGGI ANCHE -> Quest’anno le chiacchiere non le friggo e non le cucino nel forno, le faccio semplicemente così, la ricetta che non ti deluderà

LEGGI ANCHE -> Acqua di cottura della pasta, non buttarla perché puoi usarla in tanti modi in cucina

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

5 dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua, come riciclare in modo intelligente e farci amare da tutti

Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…

8 minuti ago
  • Dolci

3 mosse e ho fatto saltimbocca alla romana piĂą buoni che abbia mai mangiato: la signora del piano di sotto mi ha dato la ricetta, spacca

Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…

38 minuti ago
  • Secondo piatto

Pizza di scarole con speck e provola con questa ricetta la prepari in 10 minuti, quando la faccio non avanza neanche una briciola

La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…

1 ora ago
  • News

Microonde, non mettere mai questi contenitori e scoppia subito un incendio in casa

Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perchĂ© alcuni contenitori non devono mai essere messi al…

2 ore ago
  • Finger Food

Ne ha tutto il sapore ma è velocissima e non lievita, con questa torta salata morbidissima ricordo il casatiello e faccio un figurone!

Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…

2 ore ago
  • News

Muffa nella macchinetta del caffè: se non vuoi finire in ospedale fai subito questa cosa

Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…

3 ore ago