Gli stick di zucchine al forno con una panatura che spacca si preparano facilmente, ma devi accompagnare con la salsa allo yogurt, vedrai che sarà un successo.
Le zucchine sono molto versatili, si possono preparare tante ricette, dagli antipasti ai contorni, ma anche torte salate, muffin. Oggi però abbiamo pensato ad una ricetta diversa, gli stick di zucchine, impanate e cotte al forno, invece di friggere risulteranno più leggere e goduriose.
Si consiglia di accompagnare gli stick di zucchine con la salsa yogurt aromatizzata con dell’erba cipollina, così darai un sapore più deciso alla salsa. Potresti servire come contorno alternativo alle classiche zucchine cotte in padella. Per poter preparare questi stick, devi preparare la panatura, un piccolo consiglio se vuoi renderle più croccante, puoi utilizzare il pan grattato rustico, non troppo sottile, vediamo insieme la ricetta sprint!
Si sa che le verdure fritte sono molto più invitanti, ma oggi vogliamo proporti una ricetta deliziosa, croccante, gustosa e super invitante. La panatura di queste zucchine è perfetta goduriosa, ideale per prendere per la gola tutti. Quindi se organizzi una cena con amici o parenti sai come devi stupirli. Vediamo insieme la ricetta sprint e appuntala sul ricettario di famiglia o salva sul cellulare e così quando vuoi prepararle sai come fare.
Leggi anche: Unisci le patate con le zucchine, e puoi preparare questa cena da pochissime calorie!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, laviamo le tre zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette e poi a stick, come procedi con le patate. Il consiglio è di tagliare dello stesso spessore così da garantire una cottura omogeneo.
Leggi anche: Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, un piatto favoloso e ricco di sorprese
Mettiamo in un piatto il pan grattato, il pecorino romano grattugiato e il parmigiano reggiano mescoliamo per bene, aggiungiamo anche un pizzico di sale. Prendiamo una leccarda da forno e ricopriamo con la carta forno.
In una ciotola mettiamo le uova con un pizzico di sale, sbattiamo con una forchetta.
Leggi anche: Lenticchie all’insalata: fai il pieno di fibre e proteine, in pochi minuti sarà in tavola!
Mettiamo prima le zucchine nell’uovo sbattuto e poi impaniamo le zucchine nel mix di pan grattato, che deve aderire bene su tutta la superficie. Poi mettiamo man mano le zucchine sulla leccarda e poi irroriamo con l’olio e lasciamo cuocere in forno caldo, funzione grill a 180°C per 20 minuti, poi spegniamo e serviamo su un piatto da portata e accompagniamo con la salsa yogurt e aggiungiamo l’erba cipollina tagliata e mescoliamo.
Buon Appetito!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…