Gli Stick di zucchine sono fantastici! Con la loro copertura croccante e saporita, nessuno sa opporsi al desiderio di morderne subito uno
Gli Stick di zucchine sono straordinari! Ricchi di importanti sostanze nutritive per il nostro benessere, sono gli snack genuini e salutari preferiti anche dai bambini che quindi mangiano dele verdire senza fare i soliti capricci. Ideali anche per chi è a dieta, rasserenano gli animi con il loro sapore sfizioso semplicemente imperdibile.
Pronti in pochi minuti, sono quelle sfizionerie che non ti stancheresti mai di mangiare. Il suggerimento è quindi quello di farne sempre un poco in più perché sicuramente avrete la sensazione che non bastano mai. Tenete inoltre sempre presente che vi verrà chiesto di sicuro il bis, se non il tri e in alcuni casi anche il quadris!
Gli Stick di zucchine sono strepitosi! Preparati in un paio di facilissimi passaggi, sono quei manicaretti irresistibili che vanno via in un lampo proprio come le ciliegie visto che uno tira l’altro. Nessuno sa dirgli di no e così fatti piacciono tantissimo anche ai bambini che, quindi, mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco? Per di più sono realizztai con pochissimi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina. Che cosa si può dunque chiedere di più?
Ricchi di vitamine e sali minerali, sono la ricarica salutare perfetta per rigenerarsi durante la giornata. Ideali presentati come antipasto ma anche per un aperitivo alternativo o come contorno originale che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Insomma, questi stuzzichini sono talmente buoni e salutari che è sempre il momento giusto per mangiarne almeno uno. E poi, sono talmente leggeri che anche chi è a dieta li può gustare senza alcun problema e anche se ne mangiate qualcuno in più non dovrete di certo sentirvi in colpa perché non ingrasserete certo per questo.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 200° per 15 minuti
Asciugate con cura le zucchine lavate, privatele delle estremità e tagliatele a bastoncini con spessore di 0,5 cm che raccoglierete in un a pirofila. Aggiustate di sale, profumate con il prezzemolo tritato e aggiungete il pangrattato con il pecorino grattugiato.
Leggi anche: Carbonara di mare, la ricetta dei migliore chef
Leggi anche: Gamberi gratinati al profumo di arancia: pronti in 10 minuti
Condite con l’olio e mescolare tutti gli ingredienti con cura. Trasferite le zucchine così impanate su una leccarda foderata di carta forno aveno cura di metterle una accanto all’altra evitando che possano sovrapporsi. Cuocete in forno ventilato a 200° per 15 minuti e poi procedete in modalità grill fino ad avere la doratura desiderate. Una volta cotti, sfornate gli stick di zucchine, rendeteli unici insaporendoli con delle gocce di succo di limone filtrato e serviteli ancora caldi.
Leggi anche: Cotoletta non cotoletta vegetariana: sono leggerissime, provale subito
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…