Grazie al consiglio del dietologo ho sperimentato una pozione per dimagrire in modo naturale: e persdo un chilo la settimana
Dimagrire, drenarsi e disintossicarsi in modo naturale. Quando volte ci abbiamo provato, ma non è stato sempre così facile e non abbiamo nemmeno visto i risultati. Oggi però è più facile, preparando una pozione magica, o meglio una tisana consigliata dal dietologo, bella da vedere e anche molto efficace.
La premessa è doverosa, perché molti se lo dimenticano. I rimedi fai-da-te, quando parliamo di salute (perché anche dimagrire è un problema di salute), sono sconsigliati. Qui su Ricettasprint forniamo alcuni consigli, ma non abbiamo la presunzione di sostituirci al parere di un medico. Però possiamo dare alcuni suggerimenti che funzionano.
Come le tisane alle erbe e alle piante officinali, che hanno una doppia funzione. Da una parte integrano i liquidi e dall’altra facilitano l’espulsione delle tossine. Quindi possono essere un valido aiuto per dimagrire in modo naturale, grazie ai principi attivi della natura.
Però le tisane dimagranti da sole non bastano. Per essere veramente efficaci dobbiamo abbinarle ad un’alimentazione sana e bilanciata, accompagnata anche da regolare attività fisica. Questo lo sottolineano sempre dietologi e nutrizionisti esperti, perché gli infusi sono solo parte di un lavoro più complesso su noi stessi.
Come funzionano le tisane dimagranti? Grazie ai loro principi attivi in genere aiutano ad aumentare il metabolismo, consentendo di bruciare più velocemente le calorie. In più sono composte spesso da erbe ricche di fibre che hanno un’azione diuretica e lassativa, ma anche depurativa. Tutte sostanze che mescolate con l’acqua sono efficaci per favorire l’eliminazione di sostanze tossiche dall’organismo, agevolando la perdita dei chili di troppo.
Questa tisana, in particolare, mi aiuta a perdere un chilo alla settimana. Non ci sono di mezzo i druidi o altri santoni, si tratta di rimedi naturali testati con il tempo. In più però nel mio caso c’è anche la bellezza di un colore molto particolare, che fa anche piacere agli occhi.
LEGGI ANCHE -> Patate e asparagi per un pranzo senza sforzi, metto tutto in forno e non sporco nulla
Perché io mescolo altre piante officinali con la viola del pensiero. Un fiore che, come hanno dimostrato diverse ricerche specifiche, possiede proprietà depurative e diuretiche, oltre a quelle antinfiammatorie. Questo perché contiene alcuni antiossidanti come carotenoidi e flavonoidi, ma soprattutto perché fa bene.
Preparare una tisana a base anche di viola del pensiero è molto facile. Ci serviranno 500 ml di acqua, 10 grammi di viola del pensiero, 10 grammi di radice di tarassaco, 5 grammi di foglie d’ortica e 20 grammi della radice di bardana. Tutti prodotti che trovi normalmente in erboristeria non è complicato.
In una ciotolina mescoliamo tutte le erbe e piante con un cucchiaio, poi mettiamo a bollire l’acqua. Appena bolle spegniamo e versiamo il mix nella pentola. La copriamo e lasciamo tutto in infusione per 10 minuti, lontano dal fuoco. Infine filtriamo tutto con un passino e possiamo berne al massimo 3 tazze al giorno per una settimana
Ho trovato finalmente la ricetta della frolla perfetta: equilibrata, profumata e friabile, si stende benissimo…
Il contorno più pratico e veloce da fare, dal tocco filante e il mix perfetto…
Durante la settimana sono sempre di corsa e ho sempre troppo poco tempo da dedicare…
Se provi a congelare le cozze fresche così sembreranno appena comprate, basta poco per farlo…
C'è del buono in cucina e arriva direttamente sulle nostre tavole: se prepari questa arista…
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…