Stavolta ho rischiato un pó ma dovevo provare e devo dire che mi sono superata: ho fatto un ciambellone in oadella allo yogurt che è venuto fantastico, alto soffice e goloso, le mie amiche lo adorano nemmeno mi aspettavo tutto questo successo!
Stavolta ho rischiato un po’, ma dovevo provare e devo dire che mi sono superata: ho fatto un ciambellone in padella allo yogurt che è venuto fantastico, alto, soffice e goloso, le mie amiche lo adorano, nemmeno mi aspettavo tutto questo successo!
Questa ricetta è speciale perché l’utilizzo dello yogurt bianco dona al dolce una morbidezza e un sapore unici, mentre la scorza di limone e il succo conferiscono un tocco di freschezza. In più, l’impasto viene cotto in padella anziché in forno, rendendo la preparazione ancora più semplice e veloce. Per rendere ancora più goloso questo ciambellone, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato nell’impasto o cospargerlo con delle mandorle tritate prima di infornarlo. Puoi anche arricchire il sapore aggiungendo della cannella o della vaniglia all’impasto e rendendolo anche profumatissimo e invitante solo portandolo a tavola.
Insomma, questa ricetta è perfetta per una colazione golosa o per una merenda speciale. Il suo sapore delicato ma deciso conquisterà il palato di chiunque lo assaggi. Cosa aspetti allora? Allaccia il grembiule quindi, segui le in dicazioni e anche tu sarai capace di realizzare un favoloso ciambellone senza usare il forno. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
150 g di yogurt bianco
150 g di olio di semi di girasole
75 g di dolcificante stevia o eritritolo
1 uovo
1 limone di cui la scorza grattugiata
20 ml di succo di limone fresco filtrato
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Una noce di burro fuso per ungere la padella
Zucchero a velo per decorare
Inizia col versare in una ciotola la farina, il lievito e la vanillina mescolando bene. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo con lo yogurt, l’olio, il dolcificante, la scorza e il succo di limone.
Unisci gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburra una padella antiaderente e versa l’impasto al suo interno.
Copri la padella con un coperchio e cuoci il ciambellone a fuoco medio-basso per circa 40 minuti, girandolo a metà cottura. Una volta cotto, lascia raffreddare il ciambellone e spolveralo con dello zucchero a velo prima di servirlo. Con questa fantastica ricetta, conquisterai il palato di chiunque lo assaggi, grazie alla sua consistenza soffice e al suo sapore unico e avvolgente. Sono sicura che sarà un successo. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…