Sto+sazia+fino+a+pranzo+senza+sgarri%2C+con+queste+tortine+proteiche%3A+2+minuti+e+corro+a+prepararmi%2C+intanto+sono+gi%C3%A0+pronte%21
ricettasprint
/sto-sazia-fino-a-pranzo-senza-sgarri-con-queste-tortine-proteiche-2-minuti-e-corro-a-prepararmi-intanto-sono-gia-pronte/amp/
Dolci

Sto sazia fino a pranzo senza sgarri, con queste tortine proteiche: 2 minuti e corro a prepararmi, intanto sono già pronte!

Le gusto senza sgarri e mi saziano fino a pranzo, per queste tortine basta mescolare e cuocere in friggitrice ad aria, mentre mi preparo sono già pronte!

Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con una colazione che sazia, è golosa e allo stesso tempo leggera. Se anche tu cerchi una colazione che ti faccia sentire coccolata ma senza sensi di colpa, ho la soluzione perfetta. Queste tortine proteiche non solo sono buonissime, ma sono anche semplicissime da preparare. Mentre ti prepari per affrontare la giornata, loro si cuociono da sole in friggitrice ad aria, pronte per essere gustate!

Sto sazia fino a pranzo senza sgarri, con queste tortine proteiche: 2 minuti e corro a prepararmi, intanto sono già pronte!

Questa ricetta è un piccolo capolavoro di praticità e sapore, fatta con pochi ingredienti sani e golosi, così in pochi minuti avrai delle tortine ricche di proteine grazie allo yogurt greco e all’uovo, perfette per tenere a bada la fame fino all’ora di pranzo. Il tocco delle gocce di cioccolato fondente le rende irresistibili, perché sappiamo che anche l’occhio (e il palato!) vuole la sua parte.

Tortine proteiche in friggitrice ad aria: non preoccuparti delle calorie, questa è la colazione che sazia con tanta leggerezza!

L’aria calda della friggitrice trasforma il tutto in soffici delizie, ideali per accompagnare un buon caffè o un tè. Prepararle è facilissimo, davvero, ci vogliono solo due minuti per mescolare gli ingredienti e poi ti puoi dedicare alla tua routine mattutina mentre loro cuociono. Insomma, ora che sai di poterti godere la bontà di una meravigliosa tortina simile ad una golosa cheesecake ogni giorno, non ti resta che rimboccarti le maniche e prepararle con me, ti garantisco che è talmente facile che sarà il tuo dolce preferito ogni giorno. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in friggitrice ad aria a 190 gradi

Ingredienti per le tortine proteiche

Per 3 tortine

320 g di yogurt greco
1 uovo grande
1 cucchiaino di dietor
2 cucchiaini di amido di mais
2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente

Come si preparano le tortine proteiche in friggitrice ad aria

Inizia prendendo una ciotola capiente. Versa lo yogurt greco e aggiungi l’uovo mescolando bene fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto, aggiungi il cucchiaino di dietor (o altro dolcificante a piacere) e i due cucchiaini di amido di mais. Continua a mescolare fino a che il tutto è ben amalgamato.

Leggi anche: Tortine in tazza, le mug cake alternative per la mia dieta keto niente farina solo avena e 130 kcal!

Ora è il momento di aggiungere le gocce di cioccolato fondente. Mescola delicatamente per distribuirle uniformemente nell’impasto, così ogni morso avrà il suo tocco goloso. Prendi tre piccoli stampini (perfetti quelli in silicone) e riempili con il composto. Cerca di livellare bene l’impasto per avere delle tortine omogenee durante la cottura.

Leggi anche: Tortine Raffaello in 3 minuti: la merenda al cocco calda e golosissima per sorprendere e coccolare tutti!

Sistema infine gli stampini nella friggitrice ad aria preriscaldata a 190 gradi e cuoci per circa 15 minuti. Ogni friggitrice può variare leggermente nei tempi di cottura, quindi ti consiglio di controllare le tortine verso la fine del tempo, per assicurarti che siano ben cotte. Una volta terminata la cottura, lascia raffreddare leggermente le tortine prima di gustarle e goditi la tua colazione lampo golosissima, anche tutti i giorni senza sentirti in colpa. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Dolce di ricotta: la ricetta di nonna, per metà torta e metà budino, cremosa e leggera per il dopocena perfetto!

Non è un budino è nemmeno una torta, questo dolce di ricotta, è la ricetta…

9 ore ago
  • News

Il riso che non fa impennare la glicemia, qual è e come dovresti sempre cucinarlo

Ci sono due elementi che fanno la differenza nell'unire riso e glicemia bassa. Come cucinarlo…

9 ore ago
  • Dolci

Il mio dessert dopo cena, di certo non è una crostata o un tiramisù, ma preparo molto di meglio

Stasera avevo degli ospiti a cena davvero molto esigenti, quindi, ho  trovato a coglierli di…

10 ore ago
  • Dolci

L’idea geniale che ti salva il dessert: questa treccia farcita la puoi fare oggi, domani o quando vuoi ci metti pochissimo

Che buono questo dolcetto, una treccia farcita che ti prenderà pochissimo tempo: così facile che…

10 ore ago
  • News

La pizza la faccio solo così, con la ricetta napoletana o niente!

La pizza napoletana è una vera e propria istituzione e io ormai la preparo solo…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera faccio una sorpresa ai miei figli, friggo le polpette ma le rendo extra sfiziose: sembra quasi una pizza!

A casa mia tutti adorano le polpette fritte, ma essendo il week end le ho…

11 ore ago