Poco più di un mese al Natale e questo che stiamo per presentare è un dolce tipico natalizio. Parliamo dello Stollen austriaco, dessert gustoso e che non stanca, facile e di effetto per i vostri ospiti.
Ottimo a colazione o in una fredda serata d’inverno al caldo delle proprie case in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia, Lo Stollen austriaco è il dolce adatto a farci vivere il piacere della dolcezza del Natale in qualsiasi momento della giornata.
Tempo di preparazione: 35′
Tempo di cottura: 30′
Leggi anche: Panettone Farcito, facciamo in casa il nostro dolce natalizio
Ti piacerebbe anche: Ciambella tiramisu al pandoro, un dessert natalizio goloso!
Ti piacerebbe anche: Gubana, il dolce Natalizio del Friuli
Lasciate l’uvetta in ammollo nel rum e accendete il forno. Ora iniziamo il procedimento. Iniziamo a setacciare la farina con il lievito a fontana. Versiamo al centro zucchero uova sbattute ed il baccello di vaniglia, un pizzico di cardamomo e noce moscata, poca scorza di limone grattugiata, sale e impastiamo.
Aggiungiamo il burro a pezzetti, latte e canditi insieme all’uvetta strizzata dal rum e le mandorle tritate. Continuiamo ad impastare. Lasciamolo lievitare per un’ora coperto e lontano dalle correnti d’aria che potrebbero comprometterne la crescita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…