Straccetti di carne con carote e cipolle, un piatto di facile preparazione, pochi e semplici ingredienti che lascerà tutti a bocca aperta!

Una ricetta che potete arricchire con delle patate o dei funghi, ma è anche buono così. Magari se in famiglia adorano le patate potete unirle, ma il segreto sta nel lasciarle in ammollo con acqua almeno per 15 minuti così da essere sicuri che si cuociono bene e in poco tempo. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di Pesce Spada e Patate | il secondo buono e semplice
Potrebbe piacerti anche:Involtini di tacchino dal cuore filante | preparati in padella velocemente
Ingredienti
- 500 g di straccetti di vitello
- 2 carote
- q.b. salsa Worcester
- 1 scalogno
- vino q.b.
- olio extra vergine q.b.
- sale fino q.b.
Straccetti di carne con carote e cipolle: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le carote, pelatele un pò poi tagliate a striscioline. Adesso tagliate a pezzetti più piccoli la carne se ritenete opportuno e tenete da parte un attimo.

Potrebbe piacerti anche: Polpette di Pesce Spada e Patate | il secondo buono e semplice
Potrebbe piacerti anche: Polpette rustiche di pesce | Bocconcini veloci e stuzzicanti
Mettete in una teglia da forno la carta forno e un pò di olio d’oliva, unite lo scalogno affettato finemente. Adagiate gli straccetti di carne, le carote e con del sale, chiudete con la carta forno a mò di cartoccio, infornate a 180° per 25-30 minuti. A metà cottura aprite il forno e mescolate un pò, unite un pò di vino bainco, proseguite la cottura e poi spegnete. Servite nei piatti con la salsa e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
