Non accontentarti della solita pastella, preparane una speciale! Questi Straccetti di pollo alla pastella di arachidi, sono più croccanti e più irresistibili che mai, provare per credere!
Se sei alla ricerca di una nuova e deliziosa variante per preparare lo straccetti di pollo, allora devi assolutamente provare questa ricetta speciale! La pastella di arachidi darà a questi straccetti favolosi, una croccantezza irresistibile e un gusto unico, tanto che sarai stupita dalla semplicità e dall’originalità di questo piatto, che renderà ogni boccone una vera e propria esplosione di sapori.
Per ottenere gli Straccetti di pollo alla pastella di arachidi, avrai bisogno di pochi e semplici ingredienti e porterai in tavola una specialità senza eguali. Un mix che si può arricchire ancora di più se fai marinare il pollo una una miscela di yogurt, aglio, zenzero, salsa di soia e succo di limone. Lasciando infatti marinare il pollo in questo mix, ben ricoperto, basta lasciarlo riposare 30 minuti, prima di versarlo nella pastella che andremo a preparare insieme e il risultato ti lascerà a bocca aperta.
Insomma, questa sicuramente non è la solita ricetta o la solita pastella a cui sei abituata, che per quanto buona da alle pietanze sempre lo stesso sapore. Con questa favolosa specialità otterrai dei bocconcini speciali, così buoni che uno tira l’altro. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e segui subito la facilissima procedura passo passo per rendere la tua serata memorabile. Iniziamo subtito!
Leggi anche: Straccetti di tacchino e funghi cremosi, senza panna sono ancora più appetitosi
Leggi anche: Straccetti di pollo al forno: provali subito per cena, sono favolosi!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
500 g di petto di pollo
100 g di farina
2 uova
100 g di pangrattato
Olio di arachidi per friggere
4 cucchiai di burro di arachidi
Per la marinatura (facoltativo)
125 g di yogurt
1 spicchio di aglio tritato
Per realizzare questa bontà, inizia preparando se preferisci un sapore ancora più travolgente, la marinatura per il pollo, mescolando in una ciotola yogurt, aglio tritato, zenzero grattugiato, salsa di soia e il succo di limone. Riduci il petto di pollo in straccetti e versali nella marinatura per poi lasciarli riposare per almeno 30 minuti.
In una ciotola separata, sbatti le uova con un pizzico di sale e aggiungi il burro di arachidi mescolando ancora fino a rendere il composto omogeneo. Uno straccetto di pollo per volta, scolalo leggermente per rimuovere l’eccesso di marinatura e immergilo nella farina, coprendolo completamente. Successivamente passa il pollo nella miscela di uova e passali poi nel pangrattato arricchito con granella di arachidi.
Scalda abbondante olio di arachidi in una padella ampia, e friggi gli straccetti di pollo fino a quando diventeranno dorati e croccanti. Terminata la cottura, scolali su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e saranno finalmente pronti da gustare. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…