Se ti sei sempre chiesta come fa il pollo dei fast food ad essere così croccante e saporito, non cercare oltre: con il panko e le giuste spezie cambia tutto, ho io la ricetta!
Hai presente quel pollo croccante fuori e morbidissimo dentro che nei fast food crea dipendenza? Ecco, con questa ricetta lo puoi preparare a casa, ed è puro più buono! Il segreto è il panko, un pangrattato giapponese che rende la panatura più leggera e incredibilmente croccante. Ma la vera chicca sta nelle spezie, perché è un mix perfetto che dà agli straccetti di pollo un sapore irresistibile, senza bisogno di aggiungere troppi condimenti.
Questi straccetti sono perfetti per una cena sfiziosa, un aperitivo tra amici o anche come finger food per una serata davanti alla TV. Si preparano in pochi minuti e, una volta fritti, restano croccanti e dorati come quelli del fast food ma con ingredienti genuini e senza conservanti. La combinazione di paprika, curry, parmigiano e rosmarino crea un mix di sapori strepitosi che ti conquisterà dal primo morso.
Insomma, fidati di me e a casa gusterai finalmente i sapori travolgenti del fast food. In più, se vuoi vuoi un consiglio, servili con una salsina allo yogurt, una maionese aromatizzata o una salsa barbecue per un’esplosione di gusto, proprio come faresti nel fast food che ami, fidati che una volta provati, non tornerai più indietro! Sei pronta a friggere quindi? Allora allaccia subito il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Per 4 persone
700 g di petto di pollo
Farina q.b.
3 uova
250 g circa di panko
80 g di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di paprika dolce o piccante
1/2 cucchiaino di curry
Inizia riducendo il petto di pollo in straccetti sottili e simili per una cottura perfetta ed insaporiscili con sale e pepe. In una ciotola poi mescola il panko con il parmigiano, la paprika, il curry, il prezzemolo e il rosmarino tritato e aggiusta di sale e pepe.
Leggi anche: Pasta con straccetti di salmone, la mangio almeno una volta la settimana e non ingrasso di un grammo
A questo punto, passa ogni straccetto prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nella miscela di panko e spezie, premendo bene per far aderire la panatura.
Leggi anche: Straccetti di tacchino e funghi cremosi, senza panna sono ancora più appetitosi
Scalda abbondante olio di semi in una padella e friggi gli straccetti pochi alla volta finché diventano dorati e croccanti, ci vorranno circa 3-4 minuti per lato. Scolali poi su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e portali in tavola ben caldi, magari accompagnati da una salsa a piacere, vedrai che successo. Buon appetito!
Nuggets non processati, certo li faccio io in casa e non li friggo. Finalmente puoi…
Un piatto di spaghetti alla puttanesca ci salverà? Forse no, ma per l'Unione Europea è…
Altro che gallina di cioccolato, faccio un agnellino pasquale favoloso, devi procurarti solo lo stampo.…
I carciofi alla romana sono un grande classico della cucina italiana, ma occhio a non…
Il casatiello di Pasqua lo si fa in mille versioni, ma solo una è l’originale…
Prova a fare i maccheroni con il pesto alla contadina, dimentichi i soliti sughi e…