Hai delle fette di pollo in casa che non sai come impiegare? Oggi facciamo gli straccetti e la panatura sarà così croccante assoluta deliziosa da far paura. 

Avere degli idee originali per pranzo è sempre è un hard sfida alla quale ci si pone ogni giorno. Dobbiamo sempre cercare di portare in tavola qualcosa di sfizioso, non essere ripetitivi e calcolarci in ogni modo possibile attraverso del buon cibo.

Straccetti di pollo con panatura croccante - RicettaSprint
Straccetti di pollo con panatura croccante – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia anticipazioni nuova puntata: sta per accadere di tutto!

Quanto detto significa variare costantemente la nostra alimentazione e introdurre delle ricette che possono stuzzicare il nostro interesse, un’attenzione maggiore deve essere posta nel caso dei bambini che abitualmente fanno sempre capricci quando è l’ora di mangiare a pranzo.

Ti faccio preparare preparare gli straccetti di pollo più buoni di sempre

Questa ricetta si prepara con pochissimi ingredienti e vi permetterà di ottenere una panatura perfetta, croccante al punto giusto e con quel retrogusto di rosmarino che non dispiace. Per gli straccetti di pollo ti serviranno, dunque, solo i seguenti ingredienti:

Pollo, stabilite voi la quantità (per quattro persone andranno bene 450 grammi), 

Farina,

Pangrattato grattato,

Parmigiano,

2 uova almeno,

Origano,

Timo. 

Straccetti di pollo con panatura croccante - RicettaSprint
Straccetti di pollo con panatura croccante – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Budino leggero alla banana | La colazione diventa irresistibile

Prepariamo insieme gli straccetti di pollo perfetti

Nel momento in cui ci accorgiamo preparare gli straccetti di pollo dobbiamo prestare molta attenzione a non tagliare la carne troppo sottile, ovvero tagliamo delle listarelle abbastanza larghe da resistere alla cottura. La carne deve essere poco più alta di 1 centimetro è larga anche 2 cm e mezzo, tenete conto del fatto che durante la cottura subirà ugualmente dei piccoli cambiamenti.

Dopo aver ottenuto gli straccetti passiamo prepararci per la panatura: in una ciotola mettiamo le uova sbattute, in un’altra la farina mischiata con il timo in un’altra ancora il pangrattato miscelato con con il parmigiano e l’origano. I passaggi da seguire sono sempre gli stessi: farina, uova e mollica.

In questo caso specifico il formaggio funge da collante e vi permetterà di ottenere la perfetta panatura, croccante e che non si sfalda. Possiamo decidere poi noi se friggere l’olio bolle bollente oppure all’interno della friggitrice classica, presta attenzione a portare l’olio a 170 gradi per 4 massimo 5 minuti.

Straccetti di pollo con panatura croccante - RicettaSprint
Straccetti di pollo con panatura croccante – RicettaSprint

Possiamo servire poi così appena caldi, oppure accompagnati con un po’ di salsa da condimento che di tanto in tanto fa sempre sempre molto piacere.

LEGGI ANCHE -> Prendi 2 zucchine e 4 fette di pancetta: vedi come ti salvo il pranzo