Stasera per cena servi gli straccetti di pollo, sono buonissimi e leggerissimi. Li prepari in pochissimo tempo e servirai un piatto super croccante.
La cena è sempre un grande dilemma e non sai come stupire figli, marito, compagno ospiti dell’ultimo minuti? Un dilemma che si può risolvere con gli straccetti di pollo!
LEGGI ANCHE -> Biscottini facili facili: 3 ingredienti e il gioco è fatto
La cena non sarà mai stata così buona e se poi metti anche il rosmarino sarà una vera delizia, meglio di quelli che hai degusto al fast food, solo che questa volta li hai fatti tu.
Ti svelo subito la mia ricetta, così preparerai tutto in quattro e quattr’otto, e sono sicura che diventerai la regina indiscussa della cucina.
Rendi la cena incredibile anche se hai poco tempo a tua disposizione, gli straccetti di pollo rappresentano la soluzione perfetta, li prepari in pochi minuti e sono subito pronti da servire. Ecco di seguito la ricetta:
400 grammi almeno di petto di pollo,
uovo,
farina,
pangrattato,
parmigiano,
origano,
sale.
Questa ricetta può essere arricchita anche con altre spezie, io solitamente in mezzo alla mollica metto il curry e la paprica dolce, donando un sapore indescrivibile… quasi come quelli ordinati al fast food.
LEGGI ANCHE -> Verdure d’autunno in padella, il contorno pieno di vitamine buone per fare la scorta per l’inverno
Non serve comprare la carne di pollo tagliata già straccetti in macelleria, dato che quest’operazione la puoi fare serenamente tu a casa semplicemente con un coltello ben affilato. Servirà solo avere la carne tagliata a fette di circa 1 centimetro e mezzo, successivamente procedete a realizzare degli straccetti la cui larghezza non deve superare 2 centimetri.
Successivamente rompiamo uovo in una ciotola e montiamolo con il sale e un pizzico di olio, senza esagerare. In una ciotola mettiamo il pangrattato insieme al formaggio e l’origano, in un’altra la farina. Procediamo poi con la realizzazione della pan natura con i soliti canonici passaggi: passiamo lo straccetto di pollo nella farina, bagniamolo nell’uovo procediamo poi con il pangrattato il parmigiano. Quando avremo realizzato tutti i nostri straccetti di pollo riponiamoli in frigo giusto il tempo che l’olio diventi bollente pronto alla frittura. Procediamo poi friggere fino a doratura e vedrete che secondo piatto croccante sfizioso.
Sappiate che potrete cuocere questi straccetti anche friggitrice ad aria, 15 minuti e 200 gradi saranno più che sufficienti. Servite con un contorno fatto di insalata verde o carote lessate, così da rendere la cena appetitosa… soprattutto i bambini vi ringrazieranno.
LEGGI ANCHE -> Unisci il riso alle mele e non aggiungere la farina, fai una torta di mele pazzesca leggerissima e gluten free
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…