Stasera prepara una cena calda ricca e sostanziosa, ecco gli Straccetti di pollo scaloppati in brodo al curry, così buoni che li preparerai spesso.
Preparare una cena sane e sostanziosa non è sempre facile. Alla ricerca di un piatto che sia sia saporito e nutriente ci si può affidare a ricette semplici ma di grande effetto. Un classico intramontabile, che conquista grandi e piccini è rappresentato dagli straccetti di pollo scaloppati in brodo al curry. Una portata che unisce il gusto esotico del curry alle proprietà nutrienti del pollo fornendo una cena nutriente e gradevole.
Si tratta di una preparazione veloce dal sapore intenso e si può esaltare con l’aggiunta di verdure a piacere. I palati più scettici saranno conquistati dal suo sapore esotico perchè il curry unito al pollo crea un equilibrio di sapori in modo da renderlo adatto a tutti i gusti.
Gli straccetti di pollo scaloppati in brodo al curry sono l’accostamento perfetto per chi vuole preparare una pietanza calda ma veloce da preparare. La ricetta prevede l’utilizzo di pochi ingredienti, tra questi curry, olio, sale e pollo ma è possibile variare gli ingredienti aggiungendo quello che referisci anche verdure. Tanto entusiasmo, un po’ di cura e la scelta degli ingredienti di qualità saranno sufficienti per preparapre questa cena sbalorditiva diversa dal solito.
Gli ingredienti sono semplici da reperire e la ricetta si dirige perfettamente sia un menù per principianti che per gli amanti della cucina esotica. I sapori dell’Oriente seguiranno i commensali fino alla tavola rendendo la cena piacevole ed unica. Grazie a questo piatto non sarà difficile preparare una cena sana e gustosa senza dover spendere troppo tempo. Una ricetta senza ricetta, da variare a piacere, saporita ed assolutamente da provare!
Leggi anche: Vellutata di cavolfiore al curry, saporito primo piatto da gustare caldo con tanti crostini
Leggi anche: Gamberi speziati al curry la cucina si inebria di oriente, pronta in pochi minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
350 gr di straccetti di pollo
1 cipolla
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di curry
50 gr di parmigiano grattugiato
Brodo q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
farina q.b
80 g di olive nere
30 g di capperi
Per prima cosa, inizia preparando il pollo. Sciacqua i pezzettini di carne e asciugali con della carta assorbente. Sala e pepa la farina posta in un recipiente e versa gli straccetti di pollo ricoprendoli perfettamente.
In una padella, fai scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva ed unisci la cipolla tritata finemente ed i due spicchi d’aglio schiacciati le olive nere snocciolate e i capperi sciacquati per eliminare l’eccesso di sale. Fai rosolare qualche minuto e poi aggiungi anche i 350 gr di straccetti di pollo. Fai saltare velocemente gli straccetti di pollo a fuoco vivo, mescolando di tanto in tanto. Una volta che la carne è ben dorata, abbassa la fiamma del fuoco e aggiungi anche due cucchiai di curry. Mescola velocemente per far amalgamare gli aromi.
Unisci un po’ di brodo e lascia cuocere per dieci minuti circa, mescolando occasionalmente. Dopodichè, spegni il fuoco, aggiungi del parmigiano grattugiato ed assicurati che i pezzettoni siano ben cotti a piacere. Servi ancora caldo gli straccetti di pollo scaloppati in brodo al curry accompagnati da un contorno di verdure miste, oppure da un piatto di riso basmati o del cous cous. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…