Desiderate un secondo piatto profumatissimo e inebriante? Provate gli straccetti di tacchino e funghi cremosi senza panna
Facilissima e pronta in pochi minuti, stiamo parlando di una vivanda dal sapore irresistibile che piace tantissimo anche ai più giovani. Invoglianti e gustosi, sono delle prelibatezze indimenticabili: al primo assaggio, infatti, la carne si sfa in bocca mescolandosi al sapore delicato del condimento
Fantastici e anche golosi, per un risultato ancora più buono serviteli con delle fette di pane fresco con cui poter fare la scarpetta nel sughino una volta terminata la carne e i funghi, ed è subito un successone che neanche ti puoi immaginare. Ricchi di sostanza, sono buonissimi e ideali sia per una cena in famiglia che per un pranzo in famiglia. Quindi se non avete la panna in casa, non disperate. Potete sempre fare come facevano le nonne che grazie a questo stratagemma tiravano fuori dal cilindro una prelibatezza da leccarsi i baffi.
Esilaranti e stupefacenti, tutti li vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. E poi è certo che sicuramente vi chiederanno il bis, quindi se potete fatene sempre almeno un pochino in più. Il difficile non è prepararli ma smetterete di mangiarli prima che siano finiti. Assolutamente irresistibili, sono un must have della cucina nostrana però realizzato con questo trucchetto delle nonne che lo rende ancora più buono. Provate anche voi a usare questo misterioso ingrediente come spiegato sotto invece della solita panna: e il risultato vi sconvolgerà!
Per prima cosa raccogliete gli straccetti di carne in una ciotola e aggiustateli di sale e pepe prima di mescolarli con cura. Poi unite il vino e fateli marinare per 10 minuti. Nel mentre, in una padella antiaderente con un filo d’olio fate rosolare per qualche istante l’aglio scamiciato e poi unite i funghi. Profumate con il prezzemolo ben lavato e tritato finemente e procedete con la cottura a fiamma allegra per qualche minuto. Aggiustate di sale e procedete con la cottura per il tempo necessario ad eliminare la loro acqua di congelamento che avranno rilasciato in cottura. A quel punto, eliminate l’aglio, spegnete la fiamma e conservateli al caldo.
Leggi anche: Crema Budwig, il dessert senza rimorsi che previene anche il cancro: la ricetta sta facendo impazzire il web
Trascorso il tempo necessario, scolate gli straccetti di tacchino e fateli rotolare nella maizena prima di rosolarli in una seconda padella antiaderente con un filo d’olio per i pochi minuti necessari a indorarli, rivoltandoli a metà cottura per avere un colore omogeneo. Insaporite con un pizzico di paprika, salate, pepate e infine sfumate con il liquido della marinata. Evaporato l’alcool unite il condimento di funghi e lo yogurt. Mescolate gli ingredienti con cura e continuate con la cottura con coperchio e a fiamma delicata per 10-12 minuti in modo da avere una salsina cremosa. Profumate con del rosmarino (facoltativo) e servite caldo.
Leggi anche: Pasta piselli e prosciutto senza panna, aggiungi del guanciale croccante: ti dico che fai una cena che spacca!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…