Vuoi organizzare una seratina sfiziosa con gli amici? Allora prepara questi sfiziosi Straccetti di vitello in pastella alla senape, croccanti e stuzzicanti per la cena perfetta!
Gli straccetti di vitello in pastella alla senape sono un delizioso piatto a base di carne di vitello tagliata a striscioline sottili, quindi delicate e tenere, e successivamente immersi in una pastella aromatica e croccante, arricchita con senape. Questa ricetta è particolare perché la pastella alla senape dona una nota di piccantezza e sapore unico alla carne di vitello, rendendo gli straccetti ancora più gustosi, croccanti e stuzzicanti. La combinazione della carne tenera e succulenta con il contrasto croccante della pastella renderà quindi la serata stuzzicante e amatissima dai tuoi amici.
Puoi variare questa ricetta aggiungendo delle spezie o delle erbe aromatiche alla pastella, come ad esempio paprika, peperoncino, sale, pepe o erba cipollina. Inoltre, puoi personalizzare ulteriormente la ricetta aggiungendo dell’aglio tritato o delle erbe fresche come timo o rosmarino alla marinatura della carne prima di immergerla nella pastella. Oppure se ci tieni alla tua linea, puoi rendere questa ricetta più leggera, puoi optare per la cottura al forno invece di friggere gli straccetti di vitello in olio bollente.
Questi straccetti di carne sono davvero irresistibili uno tira l’altro, te ne innamori al primo assaggio.
Insomma, gli straccetti di vitello in pastella alla senape sono un piatto delizioso e versatile, perfetto per una cena con gli amici. La loro combinazione di carne tenera e sapore croccante renderà la tua cena irresistibile, sono così stuzzicanti che li adoreranno tutti!
Leggi anche:Â Straccetti di pollo al forno: provali subito per cena, sono favolosi!
Leggi anche:Â Straccetti alla pizzaiola: fatevi una scorta di pane a parte, ce ne vuole per fare una scarpetta!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti se fritti 15-20 minuti in forno
Ingredienti
400 g di carne di vitello tagliata a striscioline sottili
100 g di farina
2 uova
2 cucchiai di senape
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di semi di girasole per la frittura oppure carta da forno per la cottura al forno
Preparazione degli Straccetti di vitello in pastella alla senape
In una ciotola, sbatti le uova con la senape, il sale e il pepe. Aggiungi poco per volta la farina setacciata alla miscela di uova e senape e continua a mescolare bene fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea.
Passa le striscioline di vitello nella pastella, assicurandoti che ne siano completamente ricoperte. In una padella capiente, scalda l’olio di semi di girasole o preriscaldare il forno a 180 gradi.
Aggiungi gli straccetti di vitello, pochi alla volta, e friggerli fino a quando risultano dorati e croccanti oppure posizionali su una teglia rivestita di carta da forno e cuocili in forno per circa 15-20 minuti, o finché sono dorati e croccanti. Scola gli straccetti su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso o sgranocchia anche subito, quelli cotti al forno. Li puoi accompagnare con le salse che preferisci, o li puoi gustare così come sono tanto sono irresistibili. Buon appetito!