Gli Straccetti alla pizzaiola sono eccezionali! Fatti in pochi minuti, sono il secondo piatto da gustare caldo che piace tantissimo anche ai bambini
Gli Straccetti alla pizzaiola sono strepitosi! Succulenti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono talmente buoni che è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione. Facilissimi e veloci fare, con questa ricetta tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili.
Fatti con solo 2 ingredienti principali, ed entrambi molto economici e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza che sazia con gusto ma senza appesantire.
Straccetti alla pizzaiola ecco come si fanno
Gli Straccetti alla pizzaiola sono straordinari! Gustosi e saporiti, sono perfetti per una cena in famiglia che si prepara in un lampo.
Invitanti e appetitosi, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. La carne così cucinata infatti rimane tenerissima e si scioglie in bocca come burro fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore sfizioso. Servite questi straccetti accompagnandoli con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel loro sughino indimenticabile, ed è subito un successone.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 2 persone
- 1 spicchio di aglio nero
- 4 fettine di manzo
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- un cucchiaio e mezzo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe
Straccetti alla pizzaiola, procedimento
Rosolate per qualche istante l’aglio in una padella con l’olio e aggiungete la polpa di pomodoro. Profumate con il prezzemolo tritato finissimamente e procedete con la cottura per 5 minuti.
Leggi anche: Torta di carote e banane, una assaggio e te ne innamori ed è leggerissima
Leggi anche: Frittata di pasta leggerissima, non ne avrai mai mangiate di più buone
Leggi anche: Braciole al sugo: scommetto che non lo avete mai mangiate? Diventano tenerissime
Aggiustate di sale e pepe, inglobate le fette di carne tagliate a striscioline e procedete con la cottura per altri 5 minuti.