Gli Straccetti di pollo in crosta di patate sono accattivanti e gustosi. Occorrono pochi ingredienti e si preparano velocemente e in poche semplici mosse. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e prepararete questi finger food senza alcuna difficoltà. Per un risultato migliore, potreste servire questi antipasti con del ketchup fatto in casa.
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni al pomodoro | Un piatto da servire a Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Cacciucco viareggino della nonna l Il primo delle domeniche in famiglia
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura:
- Strumenti
- una grattugia a fori larghi
- due piatti
- una ciotola
- carta cucina
- una scodella
- una schiumarola
- una padella antiaderente con i bordi alti
- Ingredienti
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- 2 petti di pollo già puliti e tagliati a straccetti
- uova q.b.
- 300 g di patate
- un pizzico di sale fino
- farina q.b.
- per la friggitura
- olio extravergine di oliva q.b.
Straccetti di pollo in crosta di patate, procedimento
Usando una grattugia a fori grossi, riducete le patate pelate in polvere in una ciotola e insaporite il tutto con del sale e del pepe a proprio piacere. Poggiate il recipiente sul tavolo da lavoro già appositamente foderato e mettete accanto una scodella con le uova sbattute e un piatto con la farina. Lavate e tamponate con della carta cucina i pezzetti di pollo.
Potrebbe piacerti anche: Calamari alla puttanesca, un secondo cotto in padella in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Dolce light con yogurt e cereali | Lo sprint ideale a colazione
Passate i tocchetti di pollo farciti nella farina nel piatto, nelle uova nella scodella e nella polvere di patate nella ciotola. Scaldate dell’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente con i bordi alti e, appena l’olio sfrigolerà, aggiungete i pezzetti di carne. Cuocete il tutto per 25-30 minuti, rivoltando ogni pezzo a metà cottura. Al termine della cottura, con una schiumarola prelevate i tocchetti di pollo fritti e adagiateli su un piatto ricoperto con carta cucina. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto e aggiustate di sale a proprio piacimento. Ecco, gli straccetti sono pronti per essere serviti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.